TFT controller non corrisponde

La scorsa settimana mi è capitato di trovare tra 10 display TFT da 320 X 240 comprati tutti insieme dallo stesso fornitore cinese un display che non corrispondeva al controller 9341 ma al controller 8357, mi spiego, esteticamente sono completamente identici, ho scollato anche il display vero e proprio per vedere se il cavo piatto fosse differente, ma è identico, solo che sul display incriminato risulta tutto capovolto e specchiato e anche i colori diversi, ho usato le librerie adafruit_GFX, ma questo è ininfluente anzi significa che le librerie sono scritte bene, evidentemente il chip all'interno è differente, è capitato anche a voi?

A me no, ma mi pare un pò di tempo fa un utente aprì un thread per una tft strano che con gli esempi standard risultava specchiato. Lui ne aveva uno solo.

>icio: non so se può essere il tuo caso, ma QUI succedeva la stessa cosa e, nel thread, c'è il link alla discussione dove la cosa è risolta con una libreria modificata.

Guglielmo

Grazie Guglielmo, sembra che montino su quello che hanno ed è impossibile distinguere il chip montato