TFT Display e Arduino Uno

Buon giorno a tutti,
premetto che sono nuova del forum e del "mondo" Arduino, in più ho esperienza di programmazione ma non conosco perfettamente la sintassi nè di C nè di C++.
Sto cercando invano di visualizzare sul display (no touch) 1.8" TFT una serie di immagini ciclicamente ripetute e memorizzate su una SD card.
Ho iniziato con 2 immagini ed il risultato è che funzione per tre cicli completi e, all'inizio del quarto, l'errore è immagine non trovata. Errore ovviamente privo di senso apparentemente.
Le connessioni hardware sono a posto (controllate più volte con datasheet alla mano).
Pensando ad un problema di spazio in memoria ho ridotto al minimo l'uso di questa ma anche questo tentativo non è risultato migliorativo.
Ho letto da qualche parte che si può forzare a utilizzare la memoria flash con il risultato che si perde la "volatilità" dei dati. Dal momento che il mio problema sembra essere una "scrittura nella zona dello sketch" con successivo malfunzionamento mi/vi chiedo: qualcuno è al corrente di qualche cosa di simile su una delle librerie che ho importato?
Qui sotto inserisco lo sketch molto semplice che ho scritto. A chiunque avesse una spiegazione o soluzione un grandissimo grazie da subito.
cb.

TFT Display e Arduino Uno.txt (1.48 KB)

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

cb_arduamente:
Ho iniziato con 2 immagini ed il risultato è che funzione per tre cicli completi e, all'inizio del quarto, l'errore è immagine non trovata. Errore ovviamente privo di senso apparentemente.

Non mi è chiaro. Le immagini sono due e all'infinito le alterni, quindi x 3 cicli va ma al quarto no ?

... esatto!

L'idea sarebbe quella di estenderla a più immagini ripetute all'infinito teoricamente parlando.

Nel frattempo ho fatto un ulteriore esperimento che mi convince sempre più che sia un problema di memoria.
Precisamente ho introdotto, sempre localmente, una variabile int per assegnare valori diversi alla funzione delay(). Questo mi riduce a 2 cicli la visione corretta delle immagini.

Grazie per l'attenzione al mio problema e dei link segnalati, ora li vado a vedere.
Buona serata a tutti
cb.