Tft Hvga 480x320 testo a specchio !

Ciao , ho provato un display tft HVGA 480x320 per arduino mega. Ho fatto un test con l' esempio presente nella libreria UTFT e tutto sembra andare bene , tranne le scritte di testo che vengono riportate speculari ( mirror). ho cercato nella libreria se esistesse un comando apposito per "invertire" i caratteri , ma a parte il formato LANDSCAPE o PORTRAIT non c'è nulla.

Il modello caricato nella libreria è il CTE32HR con il chip ILI9481, che è l' unico che funziona correttamente.

come è possibile risolvere la cosa ?

Grazie !!

Ricordo che di questa cosa se ne è già parlato ... fai una ricerca qui sul forum, dovresti trovare un thread ...

Guglielmo

Macchè non trovo nulla, ho anche provato ad entrare nellla libreria UTFT nella sezione driver del display (un ILI9481 ), lì cè un

setxy.h che ho provato ad editare ( a caso , dato che non capisco) ma peggiorando solo la situazione.

Con pazienza ho trovato!! pubblico la soluzione che potrebbe essere di utilià a qualcuno. Si tratta di una apposita libreria modificata in modo specifico per display tft di quel modello che, a detta dell' autore, ne migliora anche le prestazioni :

https://forum.arduino.cc/index.php?topic=372075.0

Ciao !!

Ottimo, grazie ! :)

Guglielmo