TiDiGino aiuto!!

ciao a tutti, sto cercando di lavorare con TiDiGino sull'ambiente di Arduino ma ho grossi problemi:
qualcuno sa dirmi se esiste un elenco dei comandi??

ed

quali comandi?

TiDiGino è un prodotto pubblicato su Elettronica In e venduto da Futura Elettronica. Si basa sull'ATmega2560 e si programma tranquillamente tramite l'IDE di Arduino, quindi i comandi di programmazione sono quelli standard di Arduino.
Poi loro hanno fornito in dotazione del firmware realizzato in seguito ad un Contest, oltre ad altri firmware per l'uso delle varie funzionalità.
Dovresti procurarti la Rivista su cui è stato presentato e poi vedere nella sezione download se esiste un elenco di comandi specifici di libreria per le varie funzionalità; se è a questo che ti riferisci ti conviene contattare direttamente il Rep tecnico tramite il Blog presente sul loro sito.

Io ho scaricato tutte le librerie, e ho una copia della rivista, ma mi servirebbe una lista dei comandi nelle librerie con la descrizione.. sui vari siti ho trovato molti sketch, ma mi danno tutti un sacco di errori, poi ognuno ha la sua libreria e c'è un sacco di confusione..

edvaicol:
Io ho scaricato tutte le librerie, e ho una copia della rivista, ma mi servirebbe una lista dei comandi nelle librerie con la descrizione.. sui vari siti ho trovato molti sketch, ma mi danno tutti un sacco di errori, poi ognuno ha la sua libreria e c'è un sacco di confusione..

non so se è stata realizzata una cosa del genere, se esiste te la faccio avere; ora segnalo il link di questo Topic alla Rivista, vediamo se ci danno risposta. :wink:

Grazie

Riporto al momento alcuni link dove è stato presentato il progetto.
Se non dovessero essere sufficienti o hai altri problemi fammi sapere che vediamo di risolverli.

Presentazione Hardware TiDiGino, the Arduino-based GSM remote control - Open Electronics - Open Electronics
Presentazione di un firmware Software and firmware for TiDiGino (GSM remote controller with Arduino) - Open Electronics - Open Electronics
Pagina delle librerie Google Code Archive - Long-term storage for Google Code Project Hosting.

Inoltre il TiDiGino si può definire un insieme di un Arduino Mega e una GSM shield e quindi potresti utilizzare anche la libreria della GSM shield che trovi qua:
http://code.google.com/p/gsm-shield-arduino/

Ah! si può utilizzare la libreria del GSM normale! ok grazie mille! ora guardo i link e se ho ancora problemi chiedo..
grazie!!

La libreria normale (molto più completa perchè integra anche tutte le funzioni GPRS) lavora anche con il mega2560. pertanto anche col TiDiGino.
Va un po' adattata, ma nulla di impossibile.

:slight_smile: