TiDiGino - ricezione ed invio sms

Ciao a tutti,

allora, ho comprato un favoloso TiDiGino, modificato l’IDE per programmarlo ed ho fatto delle prove per la lettura della temperatura e il controlo dei relays.
Tutto funziona, fin qui!

Ora ho preso una SMS della TIM, ho rimosso la richiesta di pin e rimosso la segreteria.
Inserita la sim, alimenato tutto, ho caricato il codice scritto da Boris Landoni

TDGINO CALL

Qui iniziano i problemi. Lancio il monitor seriale, sembra inizializzarsi correttamente ma:

• se telefono a TiDiGino, mi dice che il numero non è raggiungibile.
  • se premo il pulsante vicino all’intergaro sensore temperatura non succede nilla anche se mi aspettavo l’invio di un SMS al mio numero che ho inserito nel codice.

AIUTOOOO…
mi date una mano a trovare degli esempi per leggere e inviare sms? al momento non ho necessità di usare chiamate vocali e i toni DMTF.

Grazie ragazzi

È una SIM telefonia o dati?
Ciao Uwe

la sim è una normale da 5€, telefonia.

Ho fatto dei passi avanti: il primo problema era il fatto che usavo una libreria del 2011, ora ho trovato una libreria del 2013 e le cose sono assolutamente migliorate: riesco a ricevere e spedire SMS.

ecco il link delle librerie aggiornate: Google Code Archive - Long-term storage for Google Code Project Hosting.

non mi è tutto chiarissimo ma vado avanti fino al prossimo dubbio/problema... a presto