Ciao! Sono tornato, in questo periodo ho fatto un po' di esperimenti vari anche se purtroppo il tempo non è stato dalla mia parte e quindi i lavori procedono a rilento.
Volevo migliorare un po' un programma aggiungendo un timer, un timer nel codice però.
Se in quel determinato arco di tempo si verificano tot cambi di stato allora....
Ora non ho l'arduino sotto mano, purtroppo, e non posso fare le prove del caso
La mia soluzione grossolana era usare 3 variabili, un intervallo, una impostata a zero che assume il valore della terza variabile che è riempita dalla funzione mills ma non saprei se è una funzione valida o meno per questo genere di cose.
Ho poi trovato una lib per aggiungere ad arduino un Timer, qualcuno di voi la conoscere ? Qui c'è il link
Quel timer è un contasecondi, non va in overflow come millis ma il minimo intervallo misurabile è il secondo invece del millisecondo. Dipende dalle tue necessità, se cioè la risoluzione di 1s ti basta oppure no.
Purtroppo non ho avuto tempo di consultarla, pensavo di farlo ed editare il post nel giro di breve ma vedo che mi avete preceduto con i tempi.
Appena sono a casa la proverò, scusate il disturbo