Tipo Dato Struttura: Suggerimento dei campi dopo "."

Buongiorno a tutti,
è normale che una volta creata una variabile di tipo 'struttura' nell'IDE di Arduino ed avere compilato, alla chiamata nel programma dei campi della struttura, l'IDE non suggerisca gli elementi una volta premuto il "."?

Grazie per l'attenzione

Buongiorno e benvenuto, :slight_smile:
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il succitato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nel rispetto del suddetto regolamento nessuno ti risponderà, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Grazie mille, ho appena scritto la mia presentazione al link suggeritomi e letto il regolamento.
Mi scuso per la precedente mancanza.
A Presto

Mirco

... che versione dell'IDE ?

Guglielmo

La mia versione è la 1.8.13

Mirco

Mah ... l'autocompleamento mi sembra lo stiano introducendo nella 2.0 beta (... che, personalmente, io consiglio di evitare), nell'ultima versione dell'IDE classico, la 1.8.15 non mi sembra ci sia ... :roll_eyes:

C'è qualche cosa di veramente BASE per le variabili (con CTRL - ENTER) ... ma mai usato e, da quanto ho letto, ripeto, è una cosa veramente terra terra ... non contraci.

Guglielmo

1 Like

Si confermo che nella versione 2 (beta) c'è l'autocompletamento del codice perché è sviluppato a partire dall'architettura Theia (la stessa di Visual Code) che ha questa funzionalità "di base".

La versione beta è già usabile, ma anche io mi sentirei di sconsigliarla per ora... A quel punto secondo me meglio passare direttamente a VSCode + addon Platformio, ben più maturo e completo.

Ma sono solo io ad usare la versione 2? Qual'è il problema?

Un'infinità, dall'implementazione del "Library manager" che fa schifo al "Board manager" che è ancora peggio, ad una pessima gestione delle board (specie per chi ne usa decine diverse), ecc. ecc.

Mi spiace, ma come dice @cotestatnt ... allora cento volte meglio VScode + PlaformIO !

Guglielmo

This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.