tlc5940 DC Motor

Ciao a tutti,
scrivo questo post per chiedere il vostro aiuto su un progetto a cui lavoro da qualche giorno.

Ho la necessità di pilotare un motore DC con un ponte ad H attraverso un PWM almeno a 4096 steps.
Ho quindi deciso di utilizzare il Tlc5940.
Il problema che ho riscontrato è che la bassa frequenza di pilotaggio, genera un ronzio molto fastidioso.
Seguendo i tutorial in rete sono riuscito ad aumentare la frequenza a 1.9Kz variando i parametri TLC_PWM_PERIOD
e TLC_GSCLK_PERIOD settandoli rispettivamente a 4096 e 1.
In realtà ho letto da qualche parte che settandoli a 2048 e 0 si raggiungerebbe una frequenza di circa 3.8Khz, ma ho provato e non
ho avuto alcun output sul mio canale.
Quello che vi chiedo è se esiste un modo per incrementare la suddetta frequenza, magari agendo su qualche timer.

In alternativa quale altra strada mi consigliate per ottenere un PWM a 4096 step?

Per completezza la configurazione circuitale che ho usato è questahttp://starter-kit.nettigo.pl/wp-content/uploads/2012/01/tlc5940motor_bb.png
anche se io uso un mega.

un altro problema legato a questa configurazione è che la resistenza sul canale 1 eccita il mio driver che a pwm spento fa comunque avviare il motore.
Insomma mi serve senz'altro il vostro aiuto.

grazie