siccome non ne trovo più ho acquistato un display che abbia le stesse caratteristiche e CHIP
il problema è che se collego il novo non va niente, mentre se collego il vecchio funziona tutto alla grande.
sapete dirmi il perchè ? ho addirittura scaricato le nuove librerie ma nulla da fare , ho provato a invertire i file perchè pensavo ad un errore di stampaggio ma nulla . sul display nuovo si accende un piccolo led verde sul restro quando do corrente ma nulla di più.
ne ho ordinati 10....provati 4 pensando fossero tutti rotti ...a sto punto non so più che idea pigliare.
l'unica cosa che ti posso dire è di verificare bene la relazione dei collegamenti tra display e arduino.... ma penso che tu l'abbia già fatto più e più volte ...
stesso chip, stessa piedinatura, stesso programma(?, presumo di si)...
la cosa è davvero molto strana.... quasi impossibile...
il display è collegato da 4 fili , accendo arduino con il display vecchio funziona , stacco i 4 fili e attacco il nuovo e non va nulla .... ho risaldato i contatti dei piedini , ho provato a invertire i file con CLK e DIO perchè magari pensavo ad un errore di stampa dei contatti , ho addirittura fatto un ponte visto che a quello nuovo ci si possono attacare più display in serie .... niente di niente ....
ho scritto al produttore e non si spiega la cosa , hanno girato il tutto allo stuff di ingenieri .....staremo a vedere cosa mi dicono. certo che con tutte le sfighe questa è il colmo , aspetto un mese emmezzo che mi arrivi la roba dalla cina e poi mi ritrovo questa magagna.
Se avete altre idee attendo vostre info, nel frattempo ringrazio chi ha cercato di darmi una mano e vi auguro buone feste .