salve a tutti,
cosa è meglio fare per far ripartire uno sketch da capo azzerando completamente la memoria? togliere alimentazione oppure premere il tasto di reset?
Vi faccio questa domanda perche ho 2 arduino uno rev 3 con ethernet shield W5100, che chiamerò rispettivamente arducancello ed arduvilla, nella stessa rete che hanno le seguenti funzioni:
viene premuto un pulsante (dove non passa corrente, chiude solo il contatto) collegato al pin 6 ed a GND su arducancello il quale, intercettata la pressione del pulsante, fa partire un messaggio via UDP verso arduvilla, a sua volta arduvilla riceve il messaggio e fa scattare un relay che fa suonare un campanello.
Il problema è che alimentando arducancello via usb ,non ho alimentatori standard tranne un paio che però hanno il selettore di voltaggio di output - da 1,5V a 12V 1A e non mi fido, (non con pc ma con trasformatore da 5V 500mA) il pulsante è come se risultasse sempre premuto (ma non lo è ho controllato, e non è nemmeno incastrato) con il risultato che comincia a mandare messaggi UDP ad arduvilla che comincia a sua volta a far suonare il campanello senza interrompersi. Se io levo corrente ad arducancello, naturalmente non trasmette più ed arduvilla non suona, non appena ridò corrente arducancello ricomincia a mandare messaggi. Se collego arducancello al portatile non trasmette i messaggi verso arduvilla automaticamente, ma non li trasmette nemmeno se premo il pulsante.
Grazie a chi mi risponderà e scusate la prolissità del post ma è da stamattina alle 9,30 che ci combatto.