Tostare il caffè in casa con Arduino

Ciao a tutti, su alcuni forum stranieri ho visto che c'è la possibilità di modificare una semplice macchina del popcorn (20 euro) e renderla a tutti gli effetti una tostatrice, quelle da casa di un discreto livello costano intorno ai 250 euro, ma non si può regolare la temperatura bensì solo il tempo della tostatura, mentre per quelle con la regolazione anche della temperatura la cifra sale intorno ai 500/600 euro e oltre.
Quindi l'impresa di riuscire nella costruzione artigianale mi intriga non poco.
Di seguito riporto il link trovato dove utilizzano un Arduino 2009 e Arduino protoshield v2.

Qualcuno di voi si è cimentato in una modifica simile?
Mi piacerebbe se possibile avere un aiuto per riuscire a fare tale modifica.
Grazie

Io il PopCorn lo faccio nel microonde e il caffè lo prendo già macinato ( anche perchè non saprei nemmeno se si trovano i chicchi di caffè da tostare ..).
Comunque, a parte queste divagazioni, dov'è il problema ?
C'è un tutorial da seguire, cosa non ti è chiaro di quello che hai letto sul sito ?

Ciao Brunello innanzitutto grazie

Io il popcorn non lo faccio e per il caffè verde crudo si trova eccome
considera che io ho una macchina che macina e fa il caffè, e che un ottimo arabica
tostato (quindi scuro solo da macinare) puo costare anche 21/24 euro al kg.
verde, cioè da tostare la medesima qualità costa 6 euro al kg. Capisci che c'è una gran bella differenza.
Poi se uno ama la qualità del bar (robusta) allora si spende molto meno 2/3 euro verde e 11/12 tostato.

cosa non mi è chiaro? Tutto :slight_smile:
Allora io non mastico un granchè l'inglese e tecnicamente mi perdo proprio, poi, ma forse sbaglio io l'arduino 2009 in rete non mi sembra di vederlo. La sostanza è che dovrei reperire tutti i pezzi, che sul video, piuttosto datato, potrebbero non trovarsi e dovrei sostituirli con cose facilmente reperibile su amazon o ebay, e qui avrei bisogno del primo aiuto, cosa comprare?
La sostanza è che non so ancora dome mettere le mani e tra i vari tutorial sto leggendo anche questo

http://forum.homeroasters.org/forum/viewthread.php?thread_id=3946

So che è fattibile ma per me è come scalare una montagna ed io non sono Messner, ma voglio riuscirci.