Touch id

Salve a tutti, mi chiamo Hasci. Vorrei chiedervi se qualcuno si sia mai cimentato a far collegare un sensore di impronte digitali di uno smartphone con Arduino. Non conosco la piedinatura del sensore che ha 12/10 pin, e non i soliti 4 pin (Vcc-Gnd-Tx-Rx). Presumo, ma potrei sbagliarmi di sicuro, abbiamo cmq la stessa comunicazione. Vi ringrazio in anticipo, buona serata.

I soliti 4 pin sono una comunicazione seriale. Facile da realizzare. E di solito sui siti propongono 2 sensori (2 modelli) di impronte seriali collegabili ad Arduino. E per quei due sensori/moduli si trova la loro documentazione.

Invece ...sensore di UNO smartphone... un pò generico non ti pare. Non penso che nei cellulari abbiamo tutti lo stesso sensore.

Buongiorno e grazie della risposta. La mia idea nasce dal fatto che ho dei smartphone inutilizzati per rottura schermo ma schede e sensori buoni. Volevo trovare ,senza risultato sullo schema elettrico della pinout del sensore specifico del mio smartphone asus, e senza dover ricomprare un sensore biometrico. Cmq grazie mille e buon proseguimento

Non mi pare di aver visto x ora progetti simili. Come detto al link che ti ho postato, difficile dire se esiste documentazione sui sensori interni ai cellulari, potrebbero essere proprietari del produttore asus e quindi non esserci documentazione pubblica