Touch Panel e SD Card sullo stesso canale (Hardware SPI)

Salve a tutti, sto cercando di far funzionare il Touch (4 pin resistivo con driver ADS7843 o comp.)e la MicroSD utilizzando gli stessi pin della SPI Hardware di un 1284P che lavora a 3,3V, ovviamente con 2 CS diversi.
Utilizzo tutte le librerie UTFT, sia per il display, per il Touch e per la microSD: Rinky-Dink Electronics
Se tengo il tutto separato, collegando la SD alla SPI HW e il touch su altri pin il tutto funziona perfettamente, se utilizzo i pin della SPI HW anche per il Touch, ovviamente usando 2 CS diversi, succede che funziona bene il touch fino a quando non inizializzo la SD, da quel momento funziona bene la SD (leggo e scrivo) ma il Touch smette di funzionare.
Cosa sbaglio secondo voi? Possono coesistere queste 2 periferiche? Ho visto che alcuni moduli display hanno questa possibilità quindi di certo si può fare, ma ho paura che ci sia qualche incompatibilità forse con le librerie.

Analizzando le varie librerie sono riuscito a capire il momento in cui smette di funzionare il touch…in pratica subito dopo questa inizializzazione che si trova nella mmc.cpp richiamata dalla inizializzazione della libreria tinyFat

// Enable SPI, Master, clock rate f_osc/128
	SPCR = (1 << SPE) | (1 << MSTR) | (1 << SPR1) | (1 << SPR0);
	// clear double speed
	SPSR &= ~(1 << SPI2X);

Grazie per l’ aiuto.
Luciano

Prova a settare una velocità SPI più bassa, partendo, per esempio, dalla SPI16X.

Inoltre prova a dare qualche mS di respiro tra comando di CS e l'invio dei dati del MOSI.

Per le velocità SPI ho provato ad impostare le 4 predefinite della libreria per SD, ma domani farò una prova a modificarlo direttamente nella libreria. Per quanto riguarda il ritardo al CS per quali intendi? quello della SD o del Touch? entrambi? Comunque la mia sensazione è che quando la libreria TinyFat inizializza la SPI poi non la molla, non so come spiegarlo, verificando con oscilloscopio noto che per quanto riguarda il CS è ok, torna a stato logico 1 quando non usata ma i segnali MISO e MOSI restano inchiodati (a 1), se premo il touch non noto variazioni su entrambi i segnali.