Ciao a tutti,
vorrei condividere la mia esperienza e magari leggere quella di altri utenti che hanno provato uno schermo touch della Hunda, nello specifico l'H35B-IC con interfaccia I2C. Ho comprato questo schermo a gennaio e dopo la normale attesa per i prodotti inviati dalla Cina (aggiunta poi quella legata all'attuale periodo) mi sono messo a giocare con il prodotto. L'ambiente di sviluppo per i progetti è piuttosto scarno, ma cè quasi tutto per le necessità più comuni. Durante i primi test, caricando i progetti esempio che vengono insieme al programma, tutto ok, schermo di buona qualità, buono l'angolo di visione, buono il refresh rate ecc.. I problemi nascono quando provo a caricare un mio progetto: finito il download, lo schermo si blocca sulla prima schermata e non ne vuole sapere di ripartire. Dopo diversi tentativi, chiedo il rimborso e ordino un secondo schermo, pensando ad un difetto del primo.
Arrivato anche il secondo, carico il mio progetto e sbam, stesso errore :o . Decido allora di contattare il produttore (su email e sito non rispondono) tramite utente WeChat e lì mi spiega che è un errore noto, a volte alcuni progetti possono mandare in crash lo schermo e l'unico modo per riparlarlo è dissaldare la memoria e installarne una nuova.
Specifico che il suo programma di sviluppo ha sempre compilato il mio progetto senza errori o avvisi di incongruenze. Vorrei chiedere se qualcuno ha avuto qualche esperienza simile ed infine, a chi sta valutando l'acquisto di questi schermi, di tenere conto di tale eventualità.
Credo che mi sposterò sui prodotti della Nextion che sembrano decisamente più affidabili.
Grazie!
Buonasera, ![]()
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. ![]()
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. ![]()