touch screen midi controller

Saluti a tutti, :slight_smile:
vorrei realizzare qualcosa in grado di trasformare il passaggio delle dita su un xy touchscreen in messaggi midi, da inviare ad un midi controller (korg kaosspad 2) via cavo midi. il touchscreen dovrebbe essere retroilluminato da led il cui colore dovrebbe cambiare con lo spostamento delle dita sullo screen.
Sono piuttosto ignorante in materia, ma mi pare che con arduino o miduino si possa fare, però non so come mettere insieme il tutto, e qiundi eccomi qui a chiedere il vostro aiuto. :-[
vi ringrazio per l'attenzione

Non c'è proprio nessuno che può aiutarmi?
:cry:

ciao

Il problema è che i touchscreen resistivi sono un po difficili da leggere direttamente da un'arduino. bisogna passare per un chip apposta.
devi recuperare una scheda di interfaccia che disolito ha un uscita che emula un mouse.
se trovi una che ha un uscita mouse ps2 è facile da interfacciare.

controllare una matrice di led anche li richiede un certo lavoro software.
prova a trovare dei moduli con il chip max7219 tipo quelli di nexus machines che sono venduti in italia da farnell.
ognuno è un modulo da 8x8 led che può essere messo in cascata.

con un'arduino ne ho controllati 48 in cascata perciò non è cosi complesso.

questi moduli sono mono-colore se vuoi cambiare colore devi trovare delle matrici rgb intelligenti...

non so cosa sia un mididuino ma con un'arduino si può fare senza problemi

m

le mie conoscenze in questa materia sono alquanto scarse, perciò ho bisogno dell'aiuto di persone ferrate sull'argomento per assemblare il tutto. :-[
Grazie delle informazioni, cercherò di assimilare il più possibile di ciò che mi hai detto, ma spero di poter contare ancora sul tuo aiuto. :o
Ciao
P.S. se ti interessa cos'è il miduino vai qui:

http://tomscarff.110mb.com/miduino/miduino.htm

Questo è esattamente ciò che vorrei realizzare:

Se ci fosse qualche generoso in grado di dirmi che cosa mi occorre e farmi uno schema di come assemblarlo, gliene sarei eternamente grato. :-*
Saluti

ehm... il video non si vede più... cmq intendi una cosa tipo chaospad?

Ciao,

sono nuovissimo nel form (primo post) e nuovissimo nel mondo arudino, il primo mi è arrivato 3 giorni fa :wink:

Ora ho in antiere un mini server web per pilotare relay a 220v e dopo pensavo a un controller midi con sensori di movimento e e touchscreen.

Cmq per quanto riguarda il midi ho trovato questo:
http://timothytwillman.com/?page_id=240

mentre per il monitor lcd touchscreen questo:
http://dailyduino.com/archives/30

Penso che la prossima settimana inizierò il progetto, se sei di roma possiamo collaborare live, altrimenti da remoto :slight_smile:

ARDUINO E' UNA BOMBA!

ciao,
non so se sei ancora li, non ho frequentato il forum per un po' e quindi mi sono accorto solo ora dei tuoi posts.
Non so se sei ancora interessato al discorso midi touchscreen, perchè io ho realizzato il progetto, ho il codice caricato sul mio arduino, ma visto che io non sono in grado di compilare listati, sto cercando la maniera di "clonare" il mio arduino, so che con un programmatore esterno è possibile, ma non so che programmatore, dove trovarlo e come procedere.
Tu a che punto sei?
ciao
P.S. a proposito non sono di Roma ma di Bologna

Ehm... io in realtà sono SOMMERSO dal lavoro e non sto toccando arduino... in che senso non sei in grado di compilare listati? di passarli sull'arduino intendi?

cmq... che hardware hai usato e... che code? :smiley:

so passarli sull' arduino e ho usato l' interfaccia usb, quello che non ho più è proprio il codice o lo sketch, se preferisci, e quindi per avere un'altro arduino uguale devo trovare un sistema per "duplicare" quello che ho già.
grazie comunque.