TP4056 surriscaldamento

Salve, qualche tempo fa ho domandato sul forum come alimentare e ricaricare temporaneamente un Arduino uno… dopo numerose risposte ho deciso di optare per un tp4056
L’ho connesso cosi (vedi foto), solo che doopo poco ha smesso di funzionare, mi potreste dire se devo imettere qualcosa tra batteria e il modulo o tra l’arduino e il modulo

Grazie in Anticipo

Un modulo con tp4056 serve a CARICARE una Lipo, a non fornisce i 5 V per alimentare un Arduino. A questo scopo dovresti prendere un power bank che ha una presa USB micro per caricare le Lipo che ha all'interno, e una USB normale da cui alimentare Arduino a 5V.

Una volta caricato il power bank con un normale caricabatterie da smart phone, puoi prelevare i 5V dalla presa USB normale attraverso un cavo USB a cui tagli un'estremità e dei 4 fili colleghi il rosso e il nero rispettivamente al 5V e GND di Arduino.

Controlla con un tester PRIMA di collegarli

Ciao,
P.

pgiagno:
Un modulo con tp4056 serve a CARICARE una Lipo, a non fornisce i 5 V per alimentare un Arduino. A questo scopo dovresti prendere un power bank che ha una presa USB micro per caricare le Lipo che ha all'interno, e una USB normale da cui alimentare Arduino a 5V.

Una volta caricato il power bank con un normale caricabatterie da smart phone, puoi prelevare i 5V dalla presa USB normale attraverso un cavo USB a cui tagli un'estremità e dei 4 fili colleghi il rosso e il nero rispettivamente al 5V e GND di Arduino.

Controlla con un tester PRIMA di collegarli

Ciao,
P.

Grazie per la risposta ma nel modo consigliato da te non posso caricare mentre uso la batteria... ne ho gia un paio di quei power bank e funzionano tutti o IN o OUT.

In post precedenti avevo letto che il nuovo modello di tp4056 permette di fare cio ... a quanto pare no...

Ma è possibile che non esista soluzione economica a quello che voglio fare ??? ovvero alimentare mentre ricarico ????!!!!!

cosa ne pensi di questo modo ???
https://rlopezxl.com/2018/05/17/power-your-projects-with-a-built-in-lithium-battery-and-a-tp4056-charger/

Ma sì che si può:

(Post #10)