Tracciare collo

Consigliosu cosa usare per tracciare un collo. Registrarlo in uscita e magari anche quando è arrivatoa destinazione

Cosa ha che fare questa domanda con Arduino? Spiegati o cancello questo tread.

Ciao Uwe Moderatore.

E poi cosa sarebbe un collo? Il mio é già sotto la mia testa e non ho intenzione di spostarlo da li

giovepluvio: E poi cosa sarebbe un collo?

... quello è chiaro ... chiunque abbia fatto una spedizione con un corriere sa che per "collo" si intende il singolo "pacco" che invii ;)

Io mi associo invece alla domanda di Uwe (rammentando il REGOLAMENTO, punto 16.11) e attendo anche io di sapere in quale contesto è coinvolto Arduno nella tracciatura di spedizioni ... ... cosa vorresti farci ?

Guglielmo

Ok, scusate, non lo sapevo e non so resistere a fare una battuta

gpb01: ... quello è chiaro ... chiunque abbia fatto una spedizione con un corriere sa che per "collo" si intende il singolo "pacco" che invii ;)

Io mi associo invece alla domanda di Uwe (rammentando il REGOLAMENTO, punto 16.11) e attendo anche io di sapere in quale contesto è coinvolto Arduno nella tracciatura di spedizioni ... ... cosa vorresti farci ?

Guglielmo

Mi era sembrato di capire che si potesse usare rfid. Quindi mettere un Tag rfid che viene registrato in uscita da un lettore rfid e poi rileggere il Tag al rientro del pacco. Ma se non si può ok ho capito male

michelearduino: Mi era sembrato di capire che si potesse usare rfid. Quindi mettere un Tag rfid che viene registrato in uscita da un lettore rfid e poi rileggere il Tag al rientro del pacco. Ma se non si può ok ho capito male

In tal caso è sempre meglio specificare di cosa si parla, altriment la domanda diventa astratta dal contesto Arduino.

Si, Arduino è in grado di leggere/scrivere TAG RFID ... ne trovi di tutti i tipi e di tutte le forme ... a te decidere quello che va bene per la tua applicazione.

Io, fossi in te, però mi chiederei ... DOVE memorizzo tutte le informazioni ?

Arduino ha solo 2 KB di SRAM e NON è un computer per gestire database, è un microcontrollore per fare "controlli" ... sicuro che non ti occorra un mini computer come potrebbe una Raspberry ?

Guglielmo

Se vuoi gestire un magazzino controllando cosa quando entra e cosa quando esce allora prendi un sistema commerciale. Ciao Uwe

michelearduino: Consigliosu cosa usare per tracciare un collo. Registrarlo in uscita e magari anche quando è arrivatoa destinazione

Non che serva un diagramma con 50 use cases ma una descrizione anche sommaria dello scenario mi sembra il minimo sindacale...

Credo invece che potrebbe essere una bella idea, anche per dispense casalinghe, che la “mente” sia Arduino comandato attraverso tastiera/lettore, mentre le informazioni siano contenute in un supporto esterno, essendo Arduino più chiaro (secondo me) da comandare di un computer