Trasferimento dati Arduino-PC (Wi-Fi)

Ciao a tutti, ho un problmea con il mio progetto Arduino. Vorrei trasferire un dato, ricevuto in ingresso da un sensore di temperatura, al mio PC senza l'utilizzo di cavi. Ho quindi pensato di utilizzare un modulo Wi-Fi, ma cercando su internet non ho trovato niente che mi possa aiutare. Escludo l'utilizzo di un modulo Bluetooth poichè i due terminali sono a una distanza molto maggiore di 20m. Avete qualche idea?

Grazie.

Ciao, essendo il tuo primo post, ti chiederei cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

... per il tuo problema, apri l'IDE e guarda gli esempi che ci sono per il WiFi ... in particolare l'esempio "server" e quello "client" a seconda di come vuoi sfruttarlo.

Guglielmo

ok, ma io volevo sapere se esiste un modulo semplice da usare, tipo quello bluetooth, che va semplicemente attaccato ad arduino e si connette a una rete wifi.

Si può usare un modulo ESP8266.
Semplice cosa intendi ? Una shield Wi-Fi è semplice, un modulo ESP è un pò più complesso (ma non troppo)
Poi ci sono i moduli radio a 2.4 Ghz NRF24L01 oppure i moduli radio APC220

Altra cosa, ma con quale arduino state/stai lavorando?