Trasferimento file da sd a android utilizzando il bluetooth

Salve ragazzi, dopo aver creato un progetto di domotica per gli esami che dovrò affrontare quest'anno, mi è venuto in mente di poter utilizzare arduino per trasferire dei file da sd a un cellulare utilizzando il bluetooth. La micro Sd nel progetto della "casa intelligente" l'ho utilizzata per andarsi a caricare la pagina .html con i relativi file.

Non ho capito bene come vuoi combinare html/SD con bluetooth e smartphone ... ma la domanda?

Ciao, vorrei scambiare file da sd (arduino) a smartphone utilizzando arduino

Ciao, io ho la stessa necessità e volevo aprire un topic simile, ma se vai a vedere nella libreria SD non c'è una funzione che permette un trasferimento di file, l'unica cosa è lettura di singola riga o byte quindi è un problema da gestire in ricezione e non in tasmissione. Appena ho risolto pubblico il mio progetto.

Mic apetta laboriosa

Ma quanto grandi sono questi file?
Ciao Uwe

Ciao, sono riuscita a fare quello che ti serve: creazione di file con arduino ed invio a cell tramite bluetooth, non sono riuscita ad inviare il file da cell ad altro cell ma l'ho scaricato su pc con cavetto, volendo si può inviare ad un sito web (è la parte che devo completare). L'app l'ho creata con AppInventor (non si scappa a questo! ;)). La mia versione è ancora rudimentale ma se ti interessa te la invio.
Mic in sharing :slight_smile:

micpic:
... L'app l'ho creata con AppInventor (non si scappa a questo! ;)) ...

Ma fare un piccolo sforzo, buttare AppInventor e studiare un qualche cosa di più serio tipo "Processing" no ? ? ? :smiling_imp:

Guglielmo

Eccomenoooo!!!!! L'unico problema è il tempo a disposizione che si ha per "giocare"... spero di vivere a lungo....
Processing lo avevo già "incontrato" quando volevo scambiare dati con la seriale ma non volevo usare un software, volevo "comunicare" direttamente con la porta... così ho usato il python... molto interessante!!!

:wink: