trasformare un mixer analogico in digitale con arduino

salve,
come da titolo mi sono messo in testa di modificare il mio mixer analogico in digitale con arduino, la mia idea è quella di mettere uno o più interruttori del tipo no- no per deviare i potenziometri del mixer dal sistema tradizionale ad arduino.
ora il problema n 1 è che i potenziometri sono saldati direttamente alla scheda del mixer e ciò implicherebbe che i 5v di arduino si disperdessero (o disperdino? o.O) nel circuito del mixer, il problema n 2 è che i potenziometri hanno 6 pin su di una sola fila e non so come ricavarne il relativo pinout..qualcuno può darmi una mano? l'ideale sarebbere creare un circuito apposito senza modificare più di tanto il mixer..
grazie

Non capisco bene cosa intendi per trasformazione. Mi pare tu non abbia le idee chiare.

Un conto è usare Arduino come commutatore digitale il quale viene usato per switchare le varie sorgenti e usci, e qui ci piuò stare.

Un altro conto è usarlo come gestione dei segnali analogici, ossia volume, filtri, controlli di tono, effetti, ecc. E qua siamo molto fuori strada, perche servirebbe un DSP, ed anche bello potente!

Il pin out è facile da ricavarsi: 3 pin sono per il canale SX e 3 pin sono per il canal DX, in quanto sono slider stereo (esistono anche quelli a 3 pin mono) Tra due estremi hai il valore nominale del potenziometro ed il centrale lo puoi ricavare muovendo lo slider avanti-indietro (ovviamente con un Tester).