Ciao a tutti,
È da parecchio che non scrivo qui...
Il mio problema in realtà non riguarda arduino, spero quindi di scrivere nella sezione giusta.
Attualmente, ho un circuito di telecamere collegate all'impianto elettrico con un trasformatore da 220V a 12V.
Ora però ho la necessità di cambiare le telecamere con altre più moderne, che però vogliono in ingresso 5V - 1.2a
Esistono convertitori da 220 a 5? no perchè io non ne riesco a trovare proprio...
Grazie per la risposta Michele, però sinceramente non riesco a trovarne da 220 a 5 (sezione alimentatori e inverter).
sinceramente anche provando a fare una ricerca diretta nel sito non trovo niente...
non è che me ne linkeresti uno?
grazie
[quote author=Michele Menniti link=topic=216734.msg1584409#msg1584409 date=1392023842]
Sul sito Futura Elettronica trovi alimentatori da 220Vac-5Vcc 1-1.5-2A a prezzi bassissimi, ne faccio largo uso, mai avuto un problema
Grazie per la risposta Michele, però sinceramente non riesco a trovarne da 220 a 5 (sezione alimentatori e inverter).
sinceramente anche provando a fare una ricerca diretta nel sito non trovo niente...
non è che me ne linkeresti uno?
grazie
[/quote]
non devi cercare la dicitura 220Vac, è talmente ovvia, vedendo la spina, che non la scrivono
QUi trovi tutti i modelli di cui ti parlavo
Scusatemi se non vi ho risposto ieri.
comunque credo di essermi spiegato un pò male ehehe
quello che mi serve è un trasformatore di questo tipo.
penso di risolvere comprando questo convertitore da mettere in uscita dell'alimentatore.
O anche in altri modelli, tutti da 5V di uscita (da HK li si paga di meno, ma c'e' da aspettare settimane, quindi se servono velocemente, controllare nelle inserzioni che la merce sia dall'Italia )
softwarebloat:
Scusatemi se non vi ho risposto ieri.
comunque credo di essermi spiegato un pò male ehehe
penso di risolvere comprando questo convertitore da mettere in uscita dell'alimentatore.
Non ti sei spiegato male, ma forse non hai la percezione di cosa siano i componenti che ti ho linkato. Vuoi un alimentatore che abbia in ingresso 220-230Vac ed in uscita 5Vcc 2A o no? Quello che hai linkato tu è lo STESSO di quelli che ti ho linkato io con la differenza che il "tuo" è una bestia da 10A a 12V mentre tra quelli della "mia" pagina ci sono i modelli da 5V 1,2A e 5V 2A, che è ciò che cercavi all'inizio; questi piccoli hanno già la spina da infilare nella presa di rete, quelli grandi invece hanno due viti alle quali devi collegare due fili ed una spina per metterla nella presa di rete.
O anche in altri modelli, tutti da 5V di uscita (da HK li si paga di meno, ma c'e' da aspettare settimane, quindi se servono velocemente, controllare nelle inserzioni che la merce sia dall'Italia )
Grazie! questi sarebbero stati perfetti se ci fosse la possibilità di mettere una batteria (come quello che ho linkato).
Certo! però io ho la necessità di collegare più telecamere, non solo una
in più ho la necessità di collegarci una batteria nel caso andasse via la corrente.
Quindi così secondo te non va bene come soluzione?
softwarebloat:
...