Ciao a tutti,
vorrei realizzare un trasformatore da 220v (in entrata) e 12v o 24v (in uscita) per arduino
Qualcuno di Voi ha qualche schema per poterlo realizzare?
Grazie
Ciao a tutti,
vorrei realizzare un trasformatore da 220v (in entrata) e 12v o 24v (in uscita) per arduino
Grazie
Farsi in casa da soli un trasformatore senza adeguati mezzi e conoscenze, oltre ad essere difficile è estremamente pericoloso!!!
sicuro di volerti sobbarcare questi rischi ?
voglio dire.... ci lasci la pelle se sbagli...
Forse intendeva un'alimentatore ...
Il chip L200 e', a mio avviso, uno dei metodi piu semplici ed efficaci per realizzare piccoli alimentatori a trasformatore ... qui trovi un po di suggerimenti e schemi di principio per questo regolatore http://bwir.de/downloads/L200_englisch.pdf
Se invece ti basta un'uscita fissa ad 1A, il solito 7812 e' il massimo della semplicita', 4 condensatori ed un ponte di diodi e via (ricordarsi sempre di dissipare bene i regolatori, senno si friggono :D) ...
Se preferisci gli switching, sono piu efficenti a livello di rendimento, ma a livello costruttivo andiamo sul difficile ...
però esistono maree di schedini già pronti di ogni genere: step-up, step-down, buck, alcuni perfino dotati di display per la regolazione e lettura della tensione in uscita; ho comprato un po' di roba dalla Cina con grande soddisfazione, basta considerare sempre A MONTE un 15-20% in meno delle caratteristiche che dichiarano, scegliere almeno un 99,7% di feedback positivo con non meno di 10.000 transazioni e si è sempre felici
Ciao a tutti,
Grazie
Sono informazioni insufficienti. Devi dirci anche la corrente massima che deve dare l' alimentatore.
Ciao Uwe