Trasmettere codici telecomando MySky con IRRemote

Ciao a tutti, sto lavorando alla costruzione di una sorta di telecomando "intelligente" per i dispositivi di casa.

Ho collegato questo sensore:
http://store.arduino.cc/product/C000012
per apprendere i codici dei vari telecomandi

e questo LED IR
http://store.arduino.cc/product/C000043
per riprodurli. Testando il tutto con lo sketch

dimostrativo già incluso nella libreria di IRRemote funziona alla meraviglia: registro e riproduco i segnali del telecomando della TV Sony, del sintoampli Pioneer e del proiettore EPSON :slight_smile:

Il problema nasce con il telecomando del decoder MySky HD che - da quello che ho capito - trasmette ad una frequenza diversa da 38Khz (credo 56Khz), quindi i codici non vengono correttamente recepiti dal sensore (che appunto lavora solo a 38) e quindi il codice registrato non produce nessun effetto quando ritrasmesso dal LED.

Come posso risolvere?

Dopo aver provato un altro sensore TSOP a 36Khz (con stessi risultati) leggo in rete che il MySky HD dovrebbe lavorare a 32Khz, sarà vero? Non trovo molte notizie di sensori IR a 32Khz...

Nel frattempo sono riuscito a trovare su un forum i codici per alcuni (pochi) tasti del MySky e li ho immessi manualmente nello sketch, riuscendo con successo a farli ricevere al decoder, funziona :slight_smile: Sia con frequenza di emissione settata a 32 (un po' meglio) che a 36 (un po' peggio). A questo punto direi che 32 potrebbe essere proprio la risposta giusta.

Secondo voi con un sensore da 32Khz (a patto che lo trovi) potrò finalmente registrare i codici emessi dal telecomando originale?

Si lavora a 32khz...tempo fa comprai tre sensori da rs per metterli in parallelo a quello già presente all'interno del mysky hd per comandarlo da diverse stanze in quanto ho un sistema di distribuzione video hd centralizzato e vanno senza problemi

Ciao Ibbba, grazie mille per la risposta! Anche su RS purtroppo non ne trovo a 32Khz, ci sono solo a 33:

Ciao Flip... hai più trovato i ricevitori a 32khz? Lo SkyHD mi sta facendo impazzire...

flip79:
Dopo aver provato un altro sensore TSOP a 36Khz (con stessi risultati) leggo in rete che il MySky HD dovrebbe lavorare a 32Khz, sarà vero? Non trovo molte notizie di sensori IR a 32Khz...

Nel frattempo sono riuscito a trovare su un forum i codici per alcuni (pochi) tasti del MySky e li ho immessi manualmente nello sketch, riuscendo con successo a farli ricevere al decoder, funziona :slight_smile: Sia con frequenza di emissione settata a 32 (un po' meglio) che a 36 (un po' peggio). A questo punto direi che 32 potrebbe essere proprio la risposta giusta.

Secondo voi con un sensore da 32Khz (a patto che lo trovi) potrò finalmente registrare i codici emessi dal telecomando originale?

Ciao flip. Questo link può tornarti utile???

http://lirc.sourceforge.net/remotes/sky/

Spero di si.
Cordiali saluti.

Ciao Lollo, grazie mille per il link. Sì, l'avevo visto ma purtroppo questi codici, pur se corretti (mi sembra il "REV4"), sono incompleti... non coprono tutti i tasti del telecomando MySky.

scusate il disturbo..
ho provato i codici raw riportati nel link che avete consigliato ma non funzionano..
I codici raw sono da riportare nello sketch senza modifiche?
La dimensione dell'array da creare e da assegnare alla funzione irsend.sendRaw è 50?
Nel frattempo avete trovato altri siti nei quali vengono riportati tutti i codici Raw del telecomando Sky?

Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.