Trasmettere un segnale IR ricevuto in precedenza

Salve a tutti,

Sto cercando di creare un codice in grado di ricevere un segnale infrarossi da un telecomando e in seguito ritrasmetterlo con un led IR.
Per quanto riguarda la ricezione sono a posto, ma non saprei come ritrasmettere.
Dovrei usare la codifica Sony, Raw o le altre? e come potrei far combaciare il dato ricevuto con quello da trasmettere?

Non sono per niente esperto in questo campo...

Scusa e che ne sappiamo noi di quale codifica di telecomando si tratta? :slight_smile:

Se usi la libreria IRremote guarda tra gli esempi, ci sono sia per la lettura (e che ti decodifica quindi dicendoti anche se è Sony o cosa), sia per la trasmissione (userai magari la codifica letta dall'altro esempio). C'è persino uno sketch tra gli esempi che acquisisce un segnale e lo memorizza, e poi quando premi un pulsante lo ritrasmette. Con un poco di studio dovresti farcela, ma devi studiare una libreria quando vuoi usarla.

Poi quando avrai provato, se non riesci a farlo funzionare posta il codice che hai fatto tu e possiamo aiutarti.

docdoc:
Scusa e che ne sappiamo noi di quale codifica di telecomando si tratta? :slight_smile:

Se usi la libreria IRremote guarda tra gli esempi, ci sono sia per la lettura (e che ti decodifica quindi dicendoti anche se è Sony o cosa), sia per la trasmissione (userai magari la codifica letta dall'altro esempio). C'è persino uno sketch tra gli esempi che acquisisce un segnale e lo memorizza, e poi quando premi un pulsante lo ritrasmette. Con un poco di studio dovresti farcela, ma devi studiare una libreria quando vuoi usarla.

Poi quando avrai provato, se non riesci a farlo funzionare posta il codice che hai fatto tu e possiamo aiutarti.

In realtà l'idea era quella di prendere un segnale di qualsiasi telecomando, una sorta di ripetitore infrarossi. comunque ho guardato nella libreria, ma credo che lo sketch che dici tu mi sia sfuggito...ricontrollo subito,
grazie

rikir2002: