Trasmettitore 433mhz 4000 metri

Recentemente ho acquistato un TRASMETTITORE, indentico a questo (http://www.ebay.com/itm/4KM-Long-Range-RF-link-kits-with-encoder-and-decoder-/130545302887?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1e651b3d67), volevo chiedere un paio di cose, visto che cercando non sono riuscito a rendermi le idee chiare. Io ho acquistato solo il trasmettitore e volevo sapere se fosse possibile ricevere dati con un semplice ricevitore di quelli dei modulini da 433mhz, chiedo questo perché ho notato che il trasmettitore ha un encoder PT2262, mentre il mio ricevitore monta un lm358(?).

Il trasmettitore ha un codice già impostato o attraverso 4 pin posso trasmetterli sui quattro canali ? il trasmettitore funziona a 9v, è un problema per il livello di voltaggio dei pin out di Arduino ?

Domanda stupida: Sostituendo l'oscillatore al quarzo posso variare la frequenza a piacimento o devo tenere conto di altre modifiche ?

Vi ringrazio in anticipo, Saluti.

Dimentica tutto. Le frequenze che possono essere usate e le relative potenze massime di trasmissione sono regolamentate per legge. Non arrivi a 4000m di distanza. Non funziona un LM358 (amplificatore operazionale) per la decodifica. Serve un PT2272 o una decodifica tramite Arduino. Dimentica di sostituire la parte alta frequenza. Ci sono troppi problemi a te sconosciuti perche funzioni.

Ciao Uwe

Grazie mille per la tua risposta, comunque sia ho acquistato il modello da 433mhz tutt'ora a norma, tra l'altro la potenza è sotto il watt quindi credo sia a norma, e ciò che me lo fa pensare è anche il fatto che gli amanti del modellismo utilizzano proprio questa frequenza. Volevo creare un robot radio comandato con quel trasmettitore, ma vedo che da quello che mi hai detto non è fattibile..

Non potrei tenere conto di utilizzare i 2.4 ghz ? vengono utilizzati anche dalle aziende per il proprio intranet..

Ma posso trasmettere come fosse un modulino semplice ? intendo trasmettere RAW data

Ryan1996: Grazie mille per la tua risposta, comunque sia ho acquistato il modello da 433mhz tutt'ora a norma, tra l'altro la potenza è sotto il watt quindi credo sia a norma,

Quella ciofeca cineseria è tutto meno che in regola per le leggi UE, scordati i 4000 metri, pura utopia con quell'affare.

i 4km servono solo a far comprare quel modulo a più gente... la portata max sarà di 300m, secondo me.

Non vi do torto, sinceramente ho dubbi anchio, non posso provarlo visto le tempistiche delle spedizioni dalla Cina .. ahah Comunque si la mia domanda è sempre la stessa, posso trasmettere RAW data tramite Arduino pur avendo sc2262 di mezzo ?

Ryan1996: .. ahah Comunque si la mia domanda è sempre la stessa, posso trasmettere RAW data tramite Arduino pur avendo sc2262 di mezzo ?

No. Il SC2262 codifica dei pulsanti e inoltre le entrate non sono digitali ma possono assumere 3 stati (massa, alimentazione e aperto).

Ciao Uwe

Grazie mille a tutti

In realtà levando via il PTxx sul trasmettitore puoi trasmettere raw data a basso bit/rate: 300-1200bps devi scaricarti i DS dei 2 PTxx e iniettare i dati sul Pin di uscita dell'encoder PT e prelevare i dati dal pin ingresso del decoder PTxx sul ricevitore