Trasmettitore/ricevitore

Ragazzi a fine settimana dovrei comprare Arduino esplora x utilizzarlo come telecomando, volevo sapere che tipo di trasmettitore ricevitore comprare, x me vanno bn pure 10 mentri :wink: inoltre volevo chiedervi anche se mi conviene comprare direttamente un radiocomando oppure rimanere sull'idea di Arduino esplora? :slight_smile: grazie in anticipo :smiley:

Dipende cosa devi pilotare. Se inizi a dover pilotare qualche articolazione indipendente l'Arduino Esplora trova lungo. Se fai qualche ricerca su internet ti accorgerai che gia su progetti non troppo articolati si predilige un radiocomando a multicanale, per intenderci quelli usati per il radio modellismo. Comunque dipende molto da cosa ci devi fare.

Si in pratica devo pilotare un robot ribaltatore a due ruote (anche se sn indeciso se farlo ribaltatore oppure qualche altra funzione hahahahahahahah) cmq a quanto ho capito è meglio comprare un radio comando :wink: puoi consigliarmi un radio comando più un ricevitore Cn raggio da 10 mentri ? Possibilmente al di sotto dei 30 euro o 30 :wink:

Ragazzi scusatemi se vi metto fretta :frowning: mi dispiace per questo, ma lunedì volevo ordinare il tutto, qualcuno può aiutarmi ? Scusatemi ancora :frowning:

basterebbe un arduino uno con nrf.....esplora? bho...(ha solo un gran bel nome)
unico consiglio, compra una uno e studia!studia!studia!

Ne ho già una uno x lo studio bhe a breve farò ingegneria Dell'automazione perché a me piacciono molto queste cose xD xò voglio imparare a fare determinate cose prima di settembre così già saprò molte informazioni su queste cose :slight_smile: il mio problema era se farmi un telecomando da solo oppure acquistarlo, a quanto ho capito conviene acquistarlo xò nn so da quale sito prendere il telecomando più il ricevitore :frowning:

skitarrata:
x lo studio bhe a breve farò ingegneria Dell'automazione

Good luck have fun, io inizierò a breve il terzo anno e di progettazione a livello hardware con AVR e Co. non se ne ancora minimamente vista. Lavora per conto tuo, e l'università lasciala per la teoria noiosa di elettrotecnica.
E se la cosa ti appassiona, magari cerca di unirti a qualche collettività di studenti. Per esempio di importante al PoliMI c'è Skyward.

Scusa se non ti ho risposto, ma sotto i 30€ c'è ben poco mercato, io ho adocchiato da tempo il Turnigy 9x aspetto solo di fare un grande ordine da HK per prenderlo.

Mi fa piacere trovare un mio coetaneo hahaha :smiley: vorrei chiederti molti altri consigli x affrontare questo tipo di università :smiley: ma usciremo fuori argomento hahaha cmq prenderò molto in considerazione di trovarmi un gruppo :smiley: sperando che ce xD cmq riguardo al telecomando nn ce nnt nemmeno sui 40 ? :frowning:

bhe io sto costruendo un trasmettitore con un controller per PlayStation, un LCD, nrf24l01 e Arduino nano.
Tutto è fattibile.....

Si l'ho visto pure io su youtube xD il fatto è che nn ho un vecchio controller xD e mettiamo caso che compro un controller apposta x fare ciò, poi in più Arduino nano più l'nrf, tanto vale che metto un altra 10 euro vicino e me lo compro già bello e fatto più il ricevitore no ? Hahaha

è un università come un altra, trovi il tuo metodo di studio e sei a cavallo XD il resto del tempo lo spendi nell'arricchire il curriculum XD

Prova a guardare su HK, qualcosa si trova anche sotto i 30€
Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 2)
Oppure alzi un po' il tiro e vai su qualcosa di fascia media
Turnigy TGY-i6 AFHDS Transmitter and 6CH Receiver

Ricordati <Un radiocomando è per sempre>. Lo puoi riutilizzare per tanti altri progetti, al massimo ti compri dei ricevitori aggiuntivi.

io non l'avevo visto.....ahahah
Comunque ad un mercatino dell'usato lo trovi per 5€, 5€ per Arduino clone e nrf altri 5 per il display e sei sui 15/20€.....
Ovvio ti deve piacere il DIY altrimenti ti conviene comprarne uno già fatto.

ok ragazzi grazie per i consigli :slight_smile: roberto giuro, avevo appena trovato lo stesso radiocomando Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 2) e stavo per dirvi se andava bene hahahahahaha cmq forse un pensiero per il secondo radiocomando lo farei grazie di tutto ragazzi :wink:

un ultima domanda, perchè mi hai consigliato quelli UK e non quelli europei ? per la dogana non cambia niente ?

Quello UK quando cercavo io di solito era più fornito di quello EU, il migliore sarebbe l'internazionale, ma con quello devi tenere conto delle tasse d'importazione e i tempi di consegna smisurati. Se vuoi vai pure sul EU :wink: Poi butta un occhio sul x9 giusto per sfizio :wink:

Si si ci sn tutti e due su quello EU viene alla fine un euro in meno hahahahahahahah grazie ancora :slight_smile: