trasmettitore rx tx

salve sapete consigliarmi un ricetrasmettitore di fascia media, devo trasmettere per 300 - 500 metri in linea d'aria un segnale di 12 lettere (password) ad arduino, mi serve per dare l'ok all'accensione a dei fuochi d'artificio professionali quindi roba sicura, che non si accendano a causa di qualche interferenza :~
il tutto a 12v o massimo 24 se possibile
grazie per qualsiasi consiglio

Una chiamata con un cellulare ad un operatore umano che dà materialmente il via, così sei sicuro che non si accendano per sbaglio

Concordo con Leo, l’approccio mi sembra davvero semplicistico, il ricevitore RF può dare tanti di quei fastidi ad Arduino da fargli dare un segnale a prescindere dalla codifica che imposti, quindi se vuoi fare roba seria prendi roba seria: sistemi di radiocontrollo già esistenti con codifiche serie o meglio ancora il classico “VAI” via cellulare ad un amico epserto che stia comunque a debita distanza.

essi e sempre la cosa migliore un bel bottone rosso e tanto cavo
ma un radiotrasmettitore che tira 500 mt dove lo posso trovare o come lo trovo?

Prova i moduli synapse Synapse RF100PD6 with SMA Connector - Solarbotics Ltd.. Da quello che vedo nella tabella riassuntiva dovrebbero prendere fino a 3 miglia (circa 4,5 Kmpiù o meno) in linea d'aria.