Trasmettitore wireless audio usando arduino

buongiorno, vorrei realizzare un trasmettitore audio usando due arduino con rispettivi adattatori wifi, uno che funge da trasmettitore e l'altro da ricevitore.

quello che intendevo fare è collegare il trasmettitore ad un'uscita stereo dell'impianto in salotto (come si collega una normale cassa), e il ricevitore, (in un altra stanza), riceva il segnale e lo riproduca in uscita, collegando poi ad esso un amplificatore con una cassa.

non so se mi sono spiegato bene, comunque scrivo per ricevere consigli sul progetto, hardware necessario, guide da seguire o se qualcuno ha gia svolto un progetto simile e sa consigliarmi.
grazie in anticipo

Simone

Non essendoti ancora presentato Ti invitiamo cortesemente a presentarti QUI
(dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e a leggere il regolamento QUI
se non lo hai già fatto.

Comunque benvenuto sul forum.

Attilio

Se usi gli Arduini come abellimento di altre schede va bene, ma se lo vuoi fare con Arduino scordatelo.
Arduino non ha aggastanza potenza di calcolo ne la frequenza di campionamento analogico é abbastanza alto per poterlo fare.
Ciao Uwe

ok capito, dunque cosa mi consigliate?

in rete ho trovato questo progetto Build-Your-FM-transmission-Station-with-Arduino
secondo voi può andare?

grazie
Simone

Quel sistema usa arduino solo come controller per comandare un modulo trasmittente FM esterno, e' poi il modulo TX a fare il lavoro ...

Allo stesso modo, qualsiasi modulo trasmittente con un'ingresso audio ed un'uscita per la frequenza a cui vuoi trasmettere potrebbe andarti bene, sia con che senza arduino ... anche un semplice oscillatore a due transistor modulato in FM ...