Ciao,
Secondo voi è possibile recuperare l'hardware di walkie talkie economici tipo questi per implementare una comunicazione tra arduino / moduli rilevamento dati?
Sarebbe una bella impennata per il mercato di questi oggetti un pò obsoleti
Ciao,
Secondo voi è possibile recuperare l'hardware di walkie talkie economici tipo questi per implementare una comunicazione tra arduino / moduli rilevamento dati?
Sarebbe una bella impennata per il mercato di questi oggetti un pò obsoleti
Fai prima, molto prima con questi... con i Walkie tolky non sei sicuro che i segnali vengano trasmessi, non sei immune dai disturbi, non sarebbero abbastanza veloci per poter trasmettere dei dati seriali....
sei un grande
Ma si possono usare quindi sia per mandare comandi, tipo a un robot, ricevere dati da un sensore e magari creare un interfono?
questi funzionano bene?
http://cgi.ebay.it/Mini-2-4Ghz-Wireless-NRF24L01-Transceiver-Module-/320608404697?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4aa5c004d9#ht_3104wt_1148
Attento però... i secondi moduli postati da cavde sono ricetrasmettitori i mie sono Tx-Rx dipende tutto da quello che devi fare....
@Cavde.. non lo so non gli ho mai usati ma ultimamente li trovi ovunque
ratto93:
Attento però... i secondi moduli postati da cavde sono ricetrasmettitori i mie sono Tx-Rx dipende tutto da quello che devi fare....@Cavde.. non lo so non gli ho mai usati ma ultimamente li trovi ovunque
eh appunto, infatti ero curioso, poi per quello che costano...prima o poi li proverò
Volevo prenderli anche io ma non conoscendoli e avendo preso una sola cosa dalla cina che tra l'altro sto ancora aspettando vorrei aspettare tanto ho una coppia di Xbee pro che uso per ora
un alternativa un pò più difficile da usare rispetto a quelli sono i moduli BTM-182 funzionano come gli Xbee solo che sfruttano il protocollo Bluetooth e così possono essere interfacciati senza problemi a Pc e cellulari..
Mettono a disposizione una seriale senza fili proprio come gli xbee e devono davvero essere semplici da usare...
ratto93:
Attento però... i secondi moduli postati da cavde sono ricetrasmettitori i mie sono Tx-Rx dipende tutto da quello che devi fare....
Come al solito partono idee per mille risoluzioni di problemi:
[se sono OT ditemelo]
ratto93:
ma se non sappiamo di preciso cosa deve fare è dura dargli una risposta completa in tutte le sue sfaccettature
Allora "se tutto va bene ", una volta chiarite le idee torno con tutti i dettagli!
Comunque sia un interfono non puoi farlo.... o meglio diventa complicatissimo
per il resto certo sia via filo che via radio
Si volevo evitare i fili... e cmq via radio devo trovare una soluzione mooolto economica e mooolto affidabile (poche pretese eh)
Xbee costano troppo, ethernet troppi cavi anche se per ora mio malgrado sto continuando a pensare il progetto tutto via cavo!