Trasmissione seriale piccole immagini

Buongiorno,
come da titolo scrivo sul forum perchè mi sono documentato in maniera più approfondita possibile su internet riguardo la possibilità di inviare immagini tra due arduino, e molti forum dicono sia impossibile a causa della lentezza della comunicazione seriale: quindi vorrei presentarvi un mio progettino per vedere con voi se potrebbe funzionare oppure se c'è qualcosa che mi sfugge.

Prima di passare al progetto vero e proprio vi illustro brevemente lo scopo: posseggo una grossa macchina telecomandata e vorrei equipaggiarla con una webcam che scatti delle foto in successione e invii le immagini tramite xbee ad un altro arduino collegato al computer.

Per quanto riguarda l'acquisizione delle immagini ho trovato da sparkfun due componenti che fanno tutto da soli, si tratta di una webcam che comprime in jpeg ed usa il protocollo seriale ed una scheda con un ATmega328 ed uno slot SD con già fornite delle librerie per funzionare con la webcam. Le immagini prodotte a massima risoluzione occupano circa 20kbyte=160kbit, ma a risoluzioni inferiori (la compressione la fa la camera, non arduino)possono occupare anche molto meno.

Dunque, sorpassato il problema di acquisire le immagini, rimane quello di trasmetterle. Dal momento che xbee è un sistema di comunicazione di alto livello non devo preoccuparmi del dettaglio della comunicazione, ma è sufficiente che divida in "pacchetti" l'immagine e che li invii come se in due arduino fossero collegati via seriale.
Ora a quanto ho letto la massima velocità teorica raggiungibile da arduino + xbee è di 250 kbps, ma anche supponendo che in realtà vada a 160kbps alla fine avrei comunque la possibilità di trasmettere un'immagine al secondo che per i miei scopi didattici è già più che buono.

Cosa ne pensate, secondo voi la cosa può funzionare oppure sono io che ho fatto confusione con i numeri? (bps li ho considerati bit/s, poi so che esistono i baud ma non saprei collocarli bene nel discorso in questione)

Ringrazio dell'attenzione, Lorenzo

Ora non sper romperti le uova nel paniere ma faresti mooolto prima così....
telecamerina e ricevitore a 2.4 o 5 Ghz connesse ad un Pc con una schedina di aquisizione video e vedi ciò che vede la cam... poi con l'xbee fai muovere la macchinina..
ciò che vuoi fare è oltre che complicato ai limiti del microprocessore...

Mi rendo conto che forse il mio non è il modo più economico (e nemmeno il più furbo) di trasferire immagini ad un computer, ma l'ottica con cui lo faccio è che in futuro vorrei prendere uno schermetto lcd da collegare all'arduino ricevitore per vedere le immagini senza appoggiarmi al computer. Il problema per ora è che non sono riuscito a trovare un display intelligente che funzioni per via seriale e con librerie tali da permettermi di mandargli direttamente l'immagine JPEG.