Trimble Lassen iq su Mega 2560

CIao a tutti!

Sentite il mio problema è collegare in modo efficacie il modulo GPS Lassen iQ sulla mia Arduino Mega 2560.

Avete una soluzione ottimale per questo? Esiste un GPS shield? Ho visto quello di Adafruit ma non so come connettere il modulo GPS (ha dei mini pin disposti in 2 file da 4 pin ciascuna) con lo shield, cioè non so quale connettore serve nè dove trovarlo.

Grazie a tutti per l'aiuto!

il 99% dei GPS ha un'interfaccia seriale, quindi colleghi l'alimentazione, la seriale, se necessario un traslatore di livelli (se il gps non "parla" a 5v).

se adafruit ha una shield, probabilmente ha pubblicato anche lo schema.. good luck

il modulo gps che ho io, lassen iq, "parla" a 3.3 V. Quindi potrei connetterlo al pin dei 3.3 sulla mega no?

La mia difficoltà comunque è trovare un cavo che fa quello che dici tu; ovviamente il gps ha una seriale ma i pin sono così piccoli che ho bisogno di un cavo con un'uscita più interfacciabile con la scheda.

Per questo motivo chiedevo se qualcuno ha provato mai ad usare il lassen iq con il gps shield.

Grazie ancora!

il fatto che sia alimentata a 3,3v è un problema perchè parlerà via seriale a 3,3v, mentre aruino ci parla a 5v... nun se coapiscono, serve un traslatore di livello

Si forse hai ragione; comunque adesso stavo provando il gps sulla GPS evaluation board di sparkfun ma il modulo non viene visto dal software, come se alla COM virtuale non ci fosse connesso nulla.

Potrebbe essere un problema elettrico?