Troppi interrupt?

Ciao a tutti, ho un quadricottero con controllore su Arduino Due e vorrei sapere gli RPM dei 4 motori. L'idea (per ora) è quella di attaccare un RPM sensor a ciascun motore e contare gli impulsi con una attachInterrupt(). Il numero di interrupt ricevuti al secondo arriverebbe a cifre come 500k/sec (conto fatto a spanne: 4 motori x 14 poli x 10000RPM max). Questo numero così elevato di interrupt di quanto mi ingolferebbe il loop di controllo? Per ora gira a ~500hz, e vorrei evitare calasse! Essendo il tempo di esecuzione del loop di controllo dominato dalla lettura dei sensori (del tipo 1.8ms per leggere sensori e 0.2ms per il resto), eseguire quelle 500k chiamate all'isr magari non influisce troppo? Oppure esistono alternative? Grazie mille! Michele

Non sono esperto, e non si nemmeno come calcolare la frequenza di Arduino, se me lo spiegate ne sarei felice, ma perché non usi un secondo Arduino per questo compito è gli fai trasmettere i dati al principale ogni secondo?