Cerco un connettore per connettere un PCB con un altro PCB.
Su un PCB c'è il micro, su l'altro c'è un RTCC.
Il PCB con micro è inserito in un box attacco barra din, io vorrei potere inserire la schedina con RTCC dall'esterno del box attacco din.
Ho cercato, ma mi sono perso in un mare di connettori.
L'ideale sarebbe un connettore SMD right angle da montare sul PCB con micro, che permette l'innesto del PCB RTCC che ha il connettore maschio ricavato nel layout delle piste. Una cosa simile a PCI del PC, ma ovviamente mi bastano 6 contatti.
una foto e dimensioni e passo del connettore maschio del PCB dell'RTC si potrebbero avere? Altrimenti, per semplificare, non potresti prevedere semplicemente due connettori maschio e femmina strip, come quelli di Arduino & SHIELD?
RTC board misura circa 17mm x 19mm e al momento c'è un pin array 2.54 come quelli di Arduino.
RTC board l'ho disegnata io, quindi cerco una soluzione che occupi meno spazio possibile, il pin array attuale occupa spazio in profondità, posso ridurre il passo a 2mm anziché 2.54, ma la profondità credo sia la stessa.
Ho guardato Molex e qualcosa ho trovalo, ma solo verticale(io ho di bisogno di right angle), si posso innestare pcb 0.8mm e 1.6mm.
Cercherò ancora un poco ma mi sa che va a finire che uso il pin array da 2mm SMD, ma devo stravolgere il PCB micro per farcelo stare.
Lo spazio nel pcb micro per montare RTCC 79410 c'è ma io voglio renderlo opzionale.
Hai pensato a "cannibalizzare" una vecchia MB usata ?
No, mi serve un prodotto Active, si spera che vada in produzione, ma la strada è ancora lunga, manca ancora il convertitore 485, le schedine digital I/O e analog.
Le pin strip ci sono, in right angle ... ed anche le femmine, esistono per stampato con montaggio sia orizzontale che verticale ... ad esempio, questo tipo di connettore e' come quelli di Arduino, ma orizzontale http://it.farnell.com/productimages/standard/en_GB/1593473-40.jpg ... lo stesso c'e' per i pin ...
se vuoi io ho delle pinstrip femmina, come quelle di arduino ma sono forate. non sono angolari, però domani ti guardo se trovo qualcosa. se ti interessano questi mandami un PM.
No Calamaro, simili a quelli li ho, grazie comunque. Vedi cosa ti trovi dentro di angolare di ridotte dimensioni, anche solo vedere il connettore torna utile, perché ti assicuro la scelta di un connettore in assoluto comporta la maggiore spesa ti tempo, principalmente perché i produttori nei siti non mostrano immagini del connettore in opera, ma solo il connettore e non ti dicono il maschio di questo lo trovi qui e quindi si è costretti a scaricare pdf.
Posto una immagine ricavata da 3d sperando sia più semplice trovare un connettore.
Lo schedino giallo è l'RTCC con dietro un Litio.
Spero di riuscire domani a farmi hirose e qualche altro produttore.
Ciao.
Quindi in pratica devi poterlo inserire dall'esterno, attraverso uno slot, e deve rimanere parallelo allo stampato che c'e' gia dentro, anche se non necessariamente alla stessa altezza ?
Per me, un pinstrip a 90 gradi sullo stampato principale, e relativa femmina sempre a montaggio orizzontale, ti risolverebbero il problema con relativamente poca spesa ...
Oppure direttamente dei connettori tipo "card edge" ... noi li avevamo della Hirose, tipo questi
anche se non necessariamente alla stessa altezza ?
Esatto, perché dal lato visibile c'è quarzo+RTCC, all'opposto la batteria.
In ordine di visione prima c'è la scheda display, la scheda micro e poi la schedina rtcc, quindi il top layer di RTCC sfiora il bottom layer della scheda micro, ovviamente lasciando spazio per i componenti smd, circa saranno 5mm o poco più.
Oppure direttamente dei connettori tipo "card edge"
Ho visionato anche questi, ma anno passo grande e occupano spazio e che non ho.
Quello avx che hai postato prima ti dicevo che sono perfetti, tranne per il fatto che right angle non si trovano.
Proverò a farci stare pin strip 90° passo 2mm, che però devono per forza essere smd, non posso bucare perché sul top layer c'è il 644. Poi posto 3d.
Penso di abbandonare l'idea dell'inserimento RTCC dall'esterno del Box. Farò una prova con: http://www.mouser.it/images/avx/lrg/9159-550-1a.jpg
e vediamo come va, in questo modo lascio spazio per i connettori I2C, Seriale.