TTL Camera

Ciao,

Sto cercando di sincronizzare una videocamera con Arduino, attualmente sto utilizzando Arduino uno e una shield RTC per acquisire il timestamp base.

In sintesi vorrei riuscire a sincronizzare il clock della camera con il clock della shield RTC per far scattare la camera ogni 10 secondi memorizzando su un file di testo il timestamp associato all'immagine. Ovviamente la memorizzazione delle immagini viene fatta su scheda SD o su PC.

Possiedo una SJ4000 ma volevo cercare qualcosa di compatibile con Arduino, ho visto che esistono videocamere compatibili con il Raspberry pi ma non con Arduino.. Conoscete qualche prodotto valido?

Ho trovato solo questi ma non su Amazon Italia.... http://www.amazon.com/Arducam-Module-Megapixels-Arduino-Mega2560/dp/B012UXNDOY/ref=pd_sim_sbs_14_1/184-2873062-4967946?ie=UTF8&dpID=41Pvj5tcsDL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160_&refRID=02Q28AT5Y75HMW0GS25N

Grazie mille in anticipo.

Prima di tutto, nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione, poi, non avendolo tu ancora fatto, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

Arduino NON ha la potenza ne la memoria per gestire immagini fotografiche, però ... ... perché non usarlo come strumento di "temporizzazione" e controllarci una vera fotocamera (via contatto o via IR)? :)

Guglielmo