Turn on 5 led when voltage his 5v

Ciao a tutti. Vorrei fare uno sketch dove, in base alla tensione sui pin analogici, accendano i led. Ovvero per: A0= led1 A1= led2 A2= led3 A3= led4 A4= led5

Se la tensione applicata ai pin analogici è X, i led si attivano. Sopra X si disattivano. Come faccio? Grazie

Ho trovato sul forum questo sketch:

voltageLevel = analogRead(A0); if (voltageLevel >= triggerLevel) { digitalWrite(ledPin, HIGH); } else { digitalWrite (ledPin, LOW); }

Come lo faccio diventare per 5 led e non uno solo?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Per cortesia, presentati nella sezione apposita, affinché possiamo sapere quali sono le tue conoscenze ed esprimerci in maniera adeguata. Leggi anche il regolamento.

Spiega meglio che cosa vuoi fare, perché non si capisce se vuoi accendere i 5 LED contemporaneamente oppure vuoi che si accendano progressivamente in base alla tensione applicata.

>aleelettronica: prima di tutto, come ti ha segnalato “Datman”, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione … possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO

… poi, in conformità al succitato regolamento, punto 7, devi editare il tuo post (quindi NON scrivendo un nuovo post, ma utilizzando il bottone More → Modify che si trova in basso a destra del tuo post) e racchiudere il codice all’interno dei tag CODE (… sono quelli che in edit inserisce il bottone con icona fatta così: </>, tutto a sinistra).

Grazie,

Guglielmo

Io credo di aver fatto ciò che mi avete chiesto. Sono nuovo, ho letto il regolamento e, da quel che avevo capito, il codice si metteva in quel modo. Mi sono sentito un poco aggredito, e bloccare il post dove chiedo aiuto mi è sembrato eccessivo, in quanto avrei comunque seguito le vostre istruzioni Se c'è altro che non va bene, avvisatemi. Grazie.

aleelettronica: Mi sono sentito un poco aggredito, e bloccare il post dove chiedo aiuto mi è sembrato eccessivo, in quanto avrei comunque seguito le vostre istruzioni

... NON mi sembra che tu le abbia seguite dal Dicembre 2017 (quando ti era stato richiesto) ad oggi !!!

E comunque è la normale procedura che applichiamo sempre in questi casi ... ::)

Guglielmo

gpb01: ... NON mi sembra che tu le abbia seguite dal Dicembre 2017 (quando ti era stato richiesto) ad oggi !!!

E comunque è la normale procedura che applichiamo sempre in questi casi ... ::)

Guglielmo

A me sembra di aver detto che NON ho capito cosa fare. Quindi, ho scritto di nuovo che, se c'è qualche altro problema, di dirmelo. ps: A cosa serve il grassetto? lo leggo comunque..

aleelettronica: A me sembra di aver detto che NON ho capito cosa fare. Quindi, ho scritto di nuovo che, se c'è qualche altro problema, di dirmelo. ps: A cosa serve il grassetto? lo leggo comunque..

E a me sembra che NON presti attenzione a quello che scrivo ed al regolamento.

Non oggi, ma a Dicembre del 2017 ti era stato chiesto di "presentarti" quindi ... NON venirmi a dire che lo avresti fatto, visto che hai avuto [u]7 mesi[/u] per farlo e NON lo hai fatto sino a quando non ho bloccato il tuo altro thread.

Il grassetto serve e NON sta a te sentenziare sul perché io lo usi.

Comunque, la presentazione l'hai fatta, quindi, al momento, non c'è altro che, in questo thread, tu debba ancora fare.

Guglielmo

Per accendere tutti i led ripeti 5 volte i comandi, la soluzione più facile, ma anche poco elegante.

Più bello sarebbe indicizzare, ma fai un passo alla volta.

Stilita:
Per accendere tutti i led ripeti 5 volte i comandi, la soluzione più facile, ma anche poco elegante.

… emmm … stai rispondendo ad un thread abbandonato 7 mesi fa e riaperto solo per una discussione sulla presentazione :wink:

Guglielmo