tutorial arduino amorometro... ustionante

ciao, ho seguito il tutorial di arduino per costruire un amorometro, o meglio, mi pare di averlo seguito e pure alla lettera ma.... quando ho preso il sensore di temperatura tra le dita mi sono ustionato... un male cane, non capisco dove ho sbagliato mi potete aiutare? ci ho rimesso solo due dita, vorrei rimetterci la mano entro stasera

edit: il sensore misura una temperatura di 240 gradi ed è bollente.... che diavolo sbaglio?

Quale tutorial (link)? Quale sensore (link)?

Comunque, al 90% hai sbagliato i collegamenti del sensore ...

Guglielmo

grazie, ho risolto solo grazie al tuo input, avevo invertito i collegamenti del sensore di temperatura

valvonauta3:
grazie, ho risolto solo grazie al tuo input, avevo invertito i collegamenti del sensore di temperatura

... tranquillo, come detto .. capita nel 90% dei casi di malfunzionamento e ... il sensore si "infiamma" :smiley: :smiley: :smiley:

Guglielmo

per curiosità, che sensore era?
io non ho mai azzeccato al primo colpo i DS18B20, devo avere un tropismo, ma non se ne è mai acciaccato uno

Tmp36. Incluso nellp starter kit. Ora posso garantire che fino a 250 grado regge benissimo

cosa e'? la versione non precisa dei gloriosi LM35?
però non credo che la lettura di 240 gradi fosse reale, si trattava di valori sballati causa corto sul circuito di misura, certo che comunque ha una bella robustezza

trovati, il fratello low voltage low accuracy del LM35, Tj max 175 °C

Standardoil:
cosa e’? la versione non precisa dei gloriosi LM35?

NO, è la versione che è in grado di indicare, senza tante complicazioni, anche temperature negative … visto che 0° sono 500mV (range operativo -40° … +125°)

Guglielmo

TMP35_36_37 (Temperature).pdf (420 KB)

per guglielmo:
difficile dirti grazie prima che siano passati i 5 minuti
ti tocca riceverlo solo adesso
Grazie

Io vi ho un Po perso ma grazie eh

Ma soprattutto... che diamine è un "AMOROMETRO"? :o

Vabbè che siamo quasi a San Valentino, ma non esageriamo a usare Arduino pure per questo... :smiley:

Il tutorial di Arduino propone questi esperimenti qua.... Ora scusa ma sto lavorando all'erettometro :smiley:

docdoc:
Ma soprattutto… che diamine è un “AMOROMETRO”? :o

Con Google ho trovato QUESTO … che immagino sia il progetto in questione.

Mi piacerebbe conoscere chi s’è inventato questo nome … :smiling_imp:

Guglielmo

È esattamente il tutorial del libro

Lo temevo. :o
Mah insomma, ha un sensore di temperatura, misura la temperatura, funziona come un termometro: è il termometro, su Rieducational Channel! (cit. Vulvia) :smiley:

Hai fatto tutta sta manfrina con l'"amorometro ustionante" solo per fare bella figura con la tua ragazza "hot", e dillo! :smiling_imp:

Mi hai beccato. Spero lei non legga sto forum