TVout ATmega328P-PU

Buonasera ragazzi. VOlevo chiedervi se era possibile “potenziare” l’ATmega328P-PU in modo da poter mostrare più caratteri su una signola linea con la libreria TVout. Normalmente mi sembra che riesca a mostrare 20 caratteri per linea (Circa).
Grazie in anticipo.

Ah, aggiungo, nel caso utilizzassi un ATmega1284P quanti caratteri riuscirei a “proiettare”? A quanto posso spingere quel microcontrollore per mostrarne ancora di più? (Sempre se possibile) :wink:

TheHackerX: Buonasera ragazzi. VOlevo chiedervi se era possibile "potenziare" l'ATmega328P-PU in modo da poter mostrare più caratteri su una signola linea con la libreria TVout. Normalmente mi sembra che riesca a mostrare 20 caratteri per linea (Circa). Grazie in anticipo.

Ah, aggiungo, nel caso utilizzassi un ATmega1284P quanti caratteri riuscirei a "proiettare"? A quanto posso spingere quel microcontrollore per mostrarne ancora di più? (Sempre se possibile) :wink:

Premetto che non conosco questa libreria e potrei dire cavolate, ma non credo che sia un problema di "potenziare" l'ATMega ma piuttosto degli standard NTSC e PAL: essendo risoluzioni molto basse non puoi rimpicciolire troppo i caratteri, altrimenti risulterebbero illeggibili.

Sul wiki della libreria dice:

• begin(mode) Start Outputting at the default resolution of 128x96.

Ma anche

• begin(mode,x,y) Start Outputting at a specified resolution. x,y multipli di 8

Poi si può scegliere un font tra questi con select_font(font) -> Select the font to print.

• font4x6
  • font6x8
  • font8x8
  • font8x8ext