TVout e millis()

Buona sera a tutti, sono un novizio del forum e un autodidatta di arduino, premesso ciò vengo qui in ricerca del vostro prezioso aiuto/consiglio.
Il mio problema è che ho realizzata un sistema di telemetria con fotocellule, stampante termica, schermetto LCD, tastierino annessi e connessi ecc. e per scandire i tempi del cronometro ho ovviamente usato la funzione "millis()" e fin qui tutto bene, anzi tutto perfetto. Il problema è sorto quando ho voluto collegare il tutto ad una TV in modo che anche gli "spettatori" potessero vedere i tempi. Ho quindi usato la libreria TVout, riesco a visualizzare tutto in tv, solo che il tempo del cronometro è rallentato, ora un secondo scorre circa ogni due reali!!! Credo di intuire che questo sia dovuto agli interupts di TVout, ho cercato di documentarmi sul web, ma quel pochissimo che ho trovato risale al 2010, per spulciando ho letto una frase che dice "millis replacement returns ms since begin was called" ma non viene definita nessuna funzione, allora invece di millis() ho scritto TV.millis(), ho compilato, caricato, provato e fatto il confronto con il cronometro del cellulare, e su un tempo di 110s (che è circa il max con cui devo lavorare) ho trovato uno scostamento di 150ms, mentre su tempi più bassi anche solo 50 ms (che sono tranquillamente imputabili ai tempi di reazione umani).
La mia domanda è quindi: è giusto che io usi la funzione TV.millis() per scandire il tempo del cronometro?
Posso avere qualche tipo di problema?
Grazie mille a tutti per l'aiuto che riceverò!!!

La libreria TVout ha bisogno di tempistiche ben precise per poter generare il segnale video con i tempi e frequenze necessarie. Per questo quasi tutte le altre librerie e tante funzioni non funzionano piú oppure funzionano male e il controller é occupato la maggior parte del tempo.

Dimentica di poter usare la libreria TVout.