tvout e tastiera ps2

Quando si parla di tvout e tastiera "riciccio" fuori pure io!!
Con un solo Arduino io riuscivo a visualizzare i caratteri premuti sulla tastiera solo dopo la pressione del tasto invio, questo perchè, come già ha spiegato leo, tutte e due le librerie usano interrupt, l'idea di utilizzare l'Arduino tellymate flashando il firmware era stata già provata, con il tuo stesso risultato sempre da leo.
flashare per flashare, sarebbe interessante provare tvtext, ha meno risoluzione, ma una gestione migliore dei caratteri, è pensato per funzionare su un ATmega168 a 20 Mhz. link: tvText • benryves.com

Un altro link interessante, che non avevamo visto..credo..quando se ne era parlato con leo è questo: AVR chip computer runs basic programs http://prdownload.berlios.de/avr-chipbasic/avr-chipbasic-m32_v0.93.tar.gz se scarichi il pacchetto c'è tutto schemi, pdf, ecc..

p.s. Possibile che non si riesce a realizzare un semplice circuito con Arduino/ATmega che quando premo il tasto 'a' sulla tastiera lo visualizza sulla tv?????
p.p.s. ci capisco proprio poco.. :frowning:

Sì ma è per un circuito basato su un Atmega32, che è un micro completamente differente rispetto al 328. L'ultima versione di AVR-Chipbasic, poi, è per l'Atmega644.
Cmq se ti interessa una console interattiva ci sarebbe anche Bitlash che funziona su terminale. Sarebbe carino indirizzare l'output invece che sul terminale sulla TV.

In questi ultimi tempi sto lavorando alla stazione meteo, terminato questo lavoro tornerò a cimentarmi su TvOut.

Invece con tvtext sarebbe fattibile?

Con tvtext sarebbe possibile... cosa? :sweat_smile:

ehehehe :slight_smile: intendevo utilizzare un solo ATmega collegato a tv e tastiera, in modo da visualizzare il carattere premuto sulla tastiera in tempo reale sullo schermo (senza pressione invio).

Credo di no, ci avevo già provato a suo tempo, proprio per il fatto che per mettere insieme 2 librerie che alterano i timer sullo stesso micro andrebbero riscritte per fonderle insieme. Progetti come l'Uzebox e simili gestiscono l'input da utente e l'output su video nativamente quindi sono progettate appositamente ma la PS/2 e la TvOut no.