TVOut + LM1881

Ciao a tutti, ho assemblato una video shield classica copiata da qui http://www.futurashop.it/overlay-video-arduino-shield-in-kit-7100-ft1000k che usa LM1881 per estrarre il sincronismo dal video in per poi farlo miscelare ad arduino in uscita sull'out.

Senza OSD (o overlay chiamatelo come volete) arduino genera qualsiasi cosa gli dica di generare, ma quando voglio fare l'OSD ho uno sfarfallamento della componente di arduino che scorre velocemente in orizzontale spostandosi lentamente in verticale. Ho montato due shield identiche, ho acquistato una shield simile, nulla non riesco a risolvere il problema dell'OSD anche solo caricando uno sketch di prova.

Qualcuno ha avuto un problema simile e sa darmi qualche dritta?

(PS: escludo anche un malfunzionamento di arduino uno perchè ho provato con un nano e il problema è lo stesso)

Grazie.

Ciao!

Buongiorno, so che sei un vecchio utente del forum (ed è un po’ che non ti si vedeva), ma … non riesco a trovare la tua presentazione nell’apposito thread … :confused:
nel rispetto del regolamento, ti chiedo quindi cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione … possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO … Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

gpb01:
Buongiorno, so che sei un vecchio utente del forum (ed è un po’ che non ti si vedeva), ma … non riesco a trovare la tua presentazione nell’apposito thread … :confused:
nel rispetto del regolamento, ti chiedo quindi cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione … possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO … Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

Emamisu:
Ciao a tutti, sono Emanuele, ho 27 anni, sono di Milano e sono agli inizi con Arduino, anche se conosco bene la logica di programmazione e le basi dell’elettronica

Sto pensando di realizzare il puntamento automatico di una parabola per il mio camper con Arduino Uno.
Per farlo avrei necessità di leggere la tensione dell’uscita cuffie di un satbeeper come questo http://www.ebay.it/itm/PUNTATORE-SATFINDER-SATBEEPER-SEGNALE-ACUSTICO-/250651674957#ht_3628wt_719.

Il satbeeper è collegato in serie sul cavo del segnale della parabola ed emette un segnale acustico crescente agli auricolari quando il puntamento è effettuato. Io vorrei misurare con su un ingresso analogico questo segnale sotto forma di tensione ma ho parecchi ma:

Come misuro la tensione ai capi dell’uscita cuffie visto che non ho la massa in comune?

Vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto e complimento per la community!

Ciao
Emanuele

Correva l’anno 2013

La presentazione, come da regolamento, va fatta NELL'APPOSITO thread ... ... quindi, cortesemente, ti prego di introdurla dove tutti la cercano e non in un tuo post. Grazie.

Guglielmo