Ciao a tutti, volevo provare la libreria tvout ma non riesco a farla funzionare bene e non penso che sia un problema di collegamento perché l'ho fatto esattamente con dice la guida trovata qui sul sito.
Il problema sarebbe che una volata caricato lo sketch vedo la schermata che va e viene velocemente qualche volta e poi lo schermo rimane nero, sto usando l'esempio e ho provato sia la libreria beta e sia quella vecchia.
Cosa può essere?
Troppe poche informazioni.
Ciao Uwe
@roc3d ma in generale, cosa pensi di tirarci fuori con quella libreria ?
Mi spiego meglio, per poter generare il segnale per la tv, quella libreria usa i timer interni di Arduino.
Se devi fare altri utilizzi di timer e quindi vuoi usare altri sensori, difficilmente riuscirai a mettere tutto insieme.
Non sò se vale la pena a perdere tempo con quella libreria.
@nid69ita per il momento volevo solo provarla per capire come funziona
@uwefed quali informazioni ti servono?
La connessione è fatta colle resistenze da 1k e 470 tra i pin 7 e 9, il segnale video è preso tra le due resistenze e il gnd è quello di arduino.
Lo sketch che ho usato è l'esempio della libreria.
Quello che vedo all'avvio sono poche flashate con scritto qualcosa e poi tutto nero.
Quale Arduino usi?
arduino uno
Le istruzioni consigliano anche di aggiungere un resistore da 75 ohm tra ground e Vid del connettore RCA.
Provo!
ho risolto, il problema non era software e non era nemmeno il collegamento...era lo spinotto rca che era danneggiato.
grazie a tutti!
![]()