UHF problema

salve. sono nuovo nel mondo

ho esigenze di costruire dei trasponder.

individuando questo

e la relativa antenna di cui sono indeciso (deve tirare 7 metri)

devo costruire un sistema in cui un segnale di uno dei trasponder a cui vale una persona.

il mio problema è che non ho idea di come far arrivare al mio computer le informazioni lette ( chi è passato) (dovrò costruire un programma che mi associa al segnale una rispettiva persona ed calcolare i passagi in tempi cronometrati)

è possibile gestire il tutto con arduino?

qualcuno mi puo aiutare? grazie

Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto.
P.P.S.: Leggi bene il punto 16.11 del suddetto regolamento e ... dopo aver fatto la presentazione, spiega bene DOVE è coinvolto Arduino in questo tuo progetto o ... dovrò chiudere il thread.

Prendi un sistema commerciale ideato per gare.

Se il tuo sistema non funziona al 200% Ti romperanno tantissimo sia la giuria che i partecipanti della gara.

Ciao Uwe

Prova a vedere questo modello: dovrebbe arrivare a 6 metri.

Poi ho visto questo modello che arriva fino a 10 metri... c'è di che sbizzarrirsi!

Non avendo ricevuto, come richiesto, alcuna spiegazione dal OP in merito all'utilizzo di Arduino ... chiudo il thread.

Se vuole l'OP può contattarmi in MP e fornire le dovute spiegazioni per richiedere la riapertura del thread.

Guglielmo