UHF RFID reader

Buongiorno, vorrei chiedervi se conoscete un dispositivo utilizzabile con arduino simile a questo, che costi un pò meno possibilmente, ma non è necessario che legga tag simultaneamente, l'importante è che abbia un range attorno al metro e che sia di piccole dimensioni. Io ho cercato ma non trovo nulla.

https://www.digikey.it/product-detail/it/sparkfun-electronics/SEN-14066/1568-1519-ND/6691388

Grazie mille in anticipo.

Buonasera, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD ([u]spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione[/u] ... possibilmente [u]evitando[/u] di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :)

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. ;)

... NON devi usare il link "Report to Moderator" che va utilizzato solo per segnalare (a tutti i moderatori Arduino del mondo), un probelma grave, ma devi rispondere nel thread che ti ho indicato (vai in quel thread ed usi il bottone "Reply")! Grazie.

Guglielmo

Interesserebbe anche a me avere qualche informazione in più ma fintantoché Giulio non risponde non è possibile fare nulla. A me interesserebbe una cosa di questo genere per poter accendere la macchina senza le chiavi, insomma un keyless ma soltanto per mettere in moto.

>ricki158: intendi l'automobile??? :o

In tal caso ... guarda che è proibito mettere le mani sui circuiti dell'automobile ... perdi pure l'omologazione e rischi il sequesto del veicolo!

Quelle modifiche può farle solo la casa madre tramite concessionari autorizzati e con modifiche approvate.

Guglielmo

Intendo un'automobile che non ha questo tipo di accessorio.

Inoltre, se proprio vogliamo dirla tutta, è una modifica non da libretto di circolazione, per cui consentita per la circolazione e per la quale, al massimo, non vale più la garanzia. Ma se la macchina ha più di 10 anni, non esiste la garanzia.

Inoltre questo tipo di tecnologia non ti permette di rubare un'automobile.

Per cui credo che il mio post e la mia richiesta sia completamente legale.

Stai agendo sulla messa in moto ed è una modifica che NON puoi fare ... poi tu, naturalmente, fai come vuoi, ma qui, [u]della modifica[/u], cortesmente NON ne parli.

Al limite, se qualcuno indicherà lettori di TAG a lunga distanza ... sfrutterai la risposta per i tuoi scopi :D

Guglielmo

Vabbé, allora...

Mi servirebbe un lettore di tag RFID a lunga distanza, diciamo 1 metro. Non serve che mi faccia molte letture simultaneamente, per questo motivo mi chiedo se esista qualcosa di più conveniente rispetto al prodotto linkato, dal momento che costa 200€.