Uln2003 stepper motor che si bruciano

Ho un problema con l'uso di una scheda uln2003-stepper-driver abbinata ad un motore 228BYJ-48 5v. Usata con alimentazione da Arduino funziona, trasferito in un progetto dove l'alimentazione è ridotta da 12 a 5v con questo regolatore di tensione regolato a 5v si brucia ICQUANZX 3 pezzi DC-DC 5A 5-32V a 0,8-24 V Modulo regolatore step-down 12V / 24V / 32V a 3.3V / 5V / 12V / 24V Convertitore buck regolatore di tensione di grande potenza : Amazon.it: Commercio, Industria e Scienza.
Ho letto di corrente massima per alimentare questa scheda, 500 mA? Sono alle prese con un progetto di automazione di uno smielatore per Apicoltura, il progetto è pronto e anche il software ma sto uscendo pazzo per questa cosa. Grazie a chi vorrà darmi dei consigli.

Buongiorno e benvenuto nella sezione Italiana del forum,

cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE (... quello che vedi in blu è un link, fai click su di esso per raggiungere la discussione) spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Grazie,

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Mi sono letto attentamente l'apposita sezione relativa alle alimentazioni delle board, ed ho risolto in questo modo:
Soluzione che avevo adottato in precedenza:
regolatore di tensione step- down 5V e 3A di uscita, con il quale alimentavo

• Arduino dal PIN 5V
  • 2 relè
  • uno step motor con driver UNL2003
  • un display TM1637

situazione che ho capito essere al quanto confusa e pericolosa, sia perché mi si bruciavano i driver UNL 2003, sia perché rischiavo un corto circuito nel caso usassi la USB per riprogrammare Arduino.

Risolto in questo modo:
ho recuperato un vecchio alimentatore di telefono a 5V - 500 mA, con il quale ho alimentato i relè, lo step motor e il display, ho poi regolato lo step-down a 7V con il quale ho alimentato solo Arduino dal PIN VIN. Tutto più corretto e sicuro.
Mi è stata molto utile la guida che ho indicato sopra.
Grazie.

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.