umanoide con motore brushless

Salve, rieccomi! vorrei costruire un robot umanoide con motore [u]brushless[/u] , il robot ha le stessi dimensioni di un umano medio altezza 170cm circa, quali motore [u]brushless[/u] mi potete consigliare? grazie in anticipo per le risposte.

Visto che fai questa domanda Ti rispondo sinceramente: Lascia stare; non hai le basi per poter affrontare con successo un progetto del genere.

Ciao Uwe

barcollo ma non mollo 8)

uwefed, so che sembra assurdo usare i motori brushless, gestire la posizione, ecc,quando potrei usare dei servi gia pronti, con tanto lavoro in meno, ma vorrei usare dei motori in grado di gestire 200kg di peso, con un autonomia di minimo 12 ore…
idee, suggerimenti sono ben accettati, scusate se insisto nella mia ignoranza!!!

Il peso é una cosa, il rapporto del ingranaggio e la coppia ( leva moltiplicato forza ( peso per acelerazinoe trrrestre)) e la velocitá di movimento é un altra cosa.
Alla Tua domanda non si puó rispondere perché per risponderti ci si deve conoscere tanti fattori costruttivi e schelte che non si puó sapere senza sfera di cristallo funzionte alla perfezione.
Visto che ignori questa cosa vuol dire che non ha la piú pallida idea di come costruire un ingegno meccanico (non parlo di un robot bipiede a sembianze umane) che devo ripeterti: lascia stare.

Ciao Uwe

Però con i brushless lo puoi far correre a 60Kmh :smiley: :smiley: :smiley: :smiley:

jemmali: uwefed, so che sembra assurdo usare i motori brushless, gestire la posizione, ecc,quando potrei usare dei servi gia pronti, con tanto lavoro in meno, ma vorrei usare dei motori in grado di gestire 200kg di peso,

Questo è un chiaro caso della "sindrome di Gundam", allertate il C.D.C. di Atlanta siamo rischio di pandemia :D

p.s. Fai tesoro del consiglio di Uwe, quello che chiedi è irrealizzabile con l'attuale tecnologia, per non parlare dei costi.

jemmali:
uwefed, so che sembra assurdo usare i motori brushless,

Non ho detto questo. Ho detto che non hai la minima idea di cosa devi fare e chiedi una cosa senza 1) sapere cosa serve e 2) senza dare informazioni)

È come se chiedi quanto rosmerino devi comprare per un banchetto di nozze e non dici ne cosa cucini ne come ne per quante persone ne se hai una cucina attrezzata a disposizione dei aiutanti, camerieri ecc e dai l’ idea di non aver mai cucinato niente in vita Tua.

Ciao Uwe