Umidita terreno

Salve avrei intenzione di creare un sistema di controllo di umidita del terreno. Ovviamente ho gia studiato il funzionamento del sensosore di umdita e non ho alcun dubbio. Nel mio caso però dovrei realizzare un sistema di lettura multiplo con diversi sensori collocati anche a 50 metri di distanza tra di loro. Ho potuto capire che dato le distanze dovro utilizzare una board di arduino per ogni punto da monitorare e se cosi fosse la mia domanda è come collegare i vari punti tra di loro in modo tale da avere le varie letture dei vari sensori su un unico pannello posto a monte dell'impianto?

grazie per i consigli

Buongiorno e benvenuto, :slight_smile:
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il succitato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nel rispetto del suddetto regolamento nessuno ti risponderà, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink: