Ciao a tutti sono Filippo, come da titolo sto cercando un servo motore o un motore passo passo da interfacciare con arduino. Qualcuno di voi sa di un negozio in cui posso trovarlo? Per ora ho provato da Tulli e da GB elettronica, stanno tutti e 2 in zona Tor Pignattara, ma non ho avuto fortuna, consigli?
Grazie
Cerca nei negozi di modellismo, ne hanno di tutti i tipi perchè sono usati sui modelli di auto e aerei (e non solo). I negozi di elettronica difficile sappiano cosa sia. Pure quelli che ci lavorano dentro
Grazie NetWorm, oggi provo a dare un'occhiata
Trovato, grazie!
Prego
Che ci devi fare di bell? Mo son curioso! ;D
E magari anche dove, cosi' gli amici d roma sanno dove andare!
L'ho trovato in un negozio che si chiama modellismo Rossi, sta in Largo Leonardo Da Vinci, zona S.Paolo. Questo è il link del negozio http://www.modellismorossi.it/.
Devo montarci sopra un faretto e controllarlo attraverso un emettitore di IR. Nel senso che il faretto deve seguire lo spostamento degli infrarossi (che controlla anche il panpot del suono). Per ora sto provando in questa maniera:
- uso il wiimote come ricevitore degli infrarossi emessi da un dispositivo indossato dall'attore e wiimotewhiteboard per calibrare lo spazio (proiettando lo schermo sulla parete che ho sullo sfondo)
-ricevo i dati OSC sulla posizione sull'asse x in osculator e li converto in MIDI
-invio i dati a PureData dove mi sono fatto una patch per controllare il panpot - opzione da valutare: usando 2 emettitori di IR (entrambi indossati dall'attore) e calcolandone la distanza, questa se l'attore si allontana o si avvicina al wiimote varia (pecca è che l'asse che collega gli infrarossi deve rimanere perpendicolare al wiimote), e questo può simulare un'asse z a cui assegnare la percentuale di dry e wet di un riverbero implementato in PD
-l'ultimo passo è quello che rigurda il servo motore. Visto che con l'infrarossi posso controllare la posizione del mouse,sto provando a inviare i dati riguardanti mouseX estrapolati con Processing ad Arduino, così che il servo segua lo spostamento degli infrarossi. In questi giorni ci provo, spero di saltarne fuori (sono un novellino in quest'ambito). Se qualcuno avesse consigli mi sarebbe molto d'aiuto visto che vado per tentativi.
Filippo