Un altro post sull'ethernet shield

Salve a tutti, ho appena provato a far comunicare arduino con dei file php utilizzando apache in locale e tutto funziona a dovere. Ho provato però a mettere una semplice pagina php su un dominio esterno (Aruba) ma non c'è verso di ricevere una risposta, mi restituisce l'errore 400 Invalid request oppure il 404 File not found (da browser la pagina è accessibile). Provando su un altro host funziona bene quindi il problema credo sia legato ad Aruba. Qualcuno di voi è riuscito a ricevere una risposta su arduino da script provenienti dal server Aruba? Saluti

ciao, di solito questo problema si verifica con connessioni errate o perchè mancano header.

Se sai programmare su pc ti consiglio di farti un proxy per il browser e confrontare il flusso dati browser/server con quello arduino.

Grazie per la tempestività della risposta ma di queste cose proprio non me ne intendo... Vedrò se il mio amico che mi ha prestato il suo dominio ne sa qualcosa in più, io manco saprei cosa chiedere ad Aruba

non devi chiedere nulla ad aruba. che richiesta get invii? osserva quella che viene inviata per esempio a wikipedia:

GET /wiki/Pagina_principale HTTP/1.1 
Connection: Keep-Alive
User-Agent: Mozilla/5.0 (compatible; Konqueror/3.2; Linux) (KHTML, like Gecko)
Accept: text/html, image/jpeg, image/png, text/*, image/*, */*
Accept-Encoding: x-gzip, x-deflate, gzip, deflate, identity
Accept-Charset: iso-8859-1, utf-8;q=0.5, *;q=0.5 
Accept-Language: en
Host: it.wikipedia.org

Risolto!

client.println("GET /Pelletta/test.php HTTP/1.0");
client.println("Host: www.nomeSito.it");
client.println();

Grazie ancora Lesto, ora mi si apre un mondo nuovo davanti (sono proprio a terra con il web design, oggi ho scritto la prima paginetta php)

Pelletta: Risolto!

client.println("GET /Pelletta/test.php HTTP/1.0");
client.println("Host: www.nomeSito.it");
client.println();

Grazie ancora Lesto, ora mi si apre un mondo nuovo davanti (sono proprio a terra con il web design, oggi ho scritto la prima paginetta php)

Ottimo, questo va dritto dritto nel playground italiano! :)