Un arduino che comanda un secondo arduino

Ciao a tutta la comunita, devo prelevare un segnale ( uscita relè ) da un arduino e utilizzarlo per pilotare un secondo arduino come pulsante, prima di bruciare tutto vi chiedo consiglio

Collega anche le masse

E metti una resistenza da 1k tra uno e l'altro, limiterà eventuali correnti in caso di errori

1 Like

Quando sento cose del genere penso sempre a un errore di impostazione (problema X-Y)

Dimmi cosa vuoi fare

Ciao, no, nessun errore, ho un arduino con 4 uscite relè, che non posso più riprogrammare perché ho perso il suo sketch, ora devo implementare altri comandi e mi serve che ogni singola uscita piloti anche un pulsante su un secondo arduino, non ho posto per mettere 4 relè in parallelo , volendo posso optare per dei fotoaccoppiatori , ma se c’era la possibilità di collegarli con un filo era molto meglio

Beh
Il "bidone di latta dell'impero sbagliato" (sono certo che non si arrabbierà, c'è di mezzo una pizza) non ha sbagliato poi tanto

Perdere lo sketch è il peggior errore di impostazione si possa fare

Se metti le masse in comune assicurati di poterlo fare
Alle volte differenti alimentatori hanno giri di terra differenti, o cose simili, e non si possono collegare assieme le loro masse

Nel caso ti rimane solo la soluzione optoisolatore

Perdere tutto per un guasto del disco rigido è traumatico, poi ti fai furbo e fai dei gran backup

2 Likes

Chiaro
E hai tutta la mia comprensione

Capitato anche a noi

Anche a me

Io sono anni che ho tutto in una cartella Dropbox..
Nessun rischio di hard disk danneggiati, la sincronizzazione è automatica e posso lavorare sui miei progetti indifferentemente da ognuno dei miei 3 PC.

Poi ti scappa un salva invece che un salva come

E sei punto è a capo

Dipende ... con dropbox puoi avere lo storico di ogni salvataggio e puoi tornare indietro. Credo che normalmente sia limitato ad un certo numero di giorni, ma io, già a suo tempo, presi un opzione per cui ho lo "storico" illimitato, quindi ... posso tranquillamente sbagliare i "salva", con un click ripristino la situazione al momento che voglio :wink:

Guglielmo

1 Like

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.