Mi chiedevo se sia possibile cambiare editor ad arduino ed associargli in buon PSPad o altro simile?
Giorgio
Mi chiedevo se sia possibile cambiare editor ad arduino ed associargli in buon PSPad o altro simile?
Giorgio
Ciao,
puoi cambiare l'editor dell'Arduino IDE dalla scheda "File" -> "preferences" ed indicare un editor esterno.
Puoi poi colorare la sintassi scegliendo nel tuo editor quella per C++ ed, eventualmente, aggiungendo i comandi specifici di Arduino.
Sempre nella stessa scheda, in fondo, trovi il link ad un file di configurazione dell'IDE, che puoi modificare per cambiare l'aspetto e funzionalita' dell'IDE stesso.
Ciao,
Marco.
Notepad++ secondo me รจ ottimo. Ciao
Usando un'altro editor immagino si perda l'indicazione delle righe ereate o sbaglio?
grazie, giorgio
Ciao,
utilizzando un editor esterno continui ad avere l'indicazione degli errori quando lanci la verifica o upload, esattamente come quando utilizzi l'editor interno.
Anch'io utilizzo normalmente Notepad++.
Ciao,
Marco.
Ciao Marco, ho inserito in Preferens il "check" ad editor esterno, ora come faccio a "linkare" Arduino col editor nuovo, Giorgio
Ciao,
i file li apri col l'editor che vuoi e conteporaneamente lo apri pure nell'Arduino IDE, vedrai che l'editor interno sara' non piu' attivo.
Utilizzi l'editor esterno per modificare il programma e poi nell'Arduino IDE fai il controllo e/o upload degli sketch.
Ciao,
Marco.
Perfetto funziona. Personalmente preferisco Pspad per avere sulla dx l'elenco delle funzioni e potersi muovere rapidamente da una all'altra, giorgio
padoang:
Perfetto funziona. Personalmente preferisco Pspad per avere sulla dx l'elenco delle funzioni e potersi muovere rapidamente da una all'altra, giorgio
+1